Jordan Ferri è stato un acquisto sbagliato per la Sampdoria: nel calciomercato di gennaio può partire, ma non sarà così facile
Nel calciomercato di gennaio la Sampdoria ha in mente di acquistare 5-6 giocatori. Una mini-rivoluzione che investirà ogni reparto, dalla porta all’attacco. Incluso, quindi, il centrocampo. Serve, però, per questioni di lista, che, in caso di arrivo di un calciatore nato prima del 1° gennaio 2002, parta qualcuno o finisca fuori dalla lista.
In mezzo l’indiziato numero uno è, come scrive Il Secolo XIX, Jordan Ferri. Se si considerano, infatti, gli altri centrocampisti – Leonardo Benedetti, Antonin Barak, Matteo Ricci, Alessandro Bellemo, Liam Henderson – tutti hanno motivi per restare. Anche Matteo Ricci, in scadenza, che gode della stima di Salvatore Foti, e Alessandro Bellemo, titolare nelle ultime due prima dell’infortunio con Juve Stabia e Spezia.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Ferri

Jordan Max Jean Ferri
Calciomercato Sampdoria, Jordan Ferri ai margini: ma la cessione è difficile. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, serve un colpo in difesa: Stipe Vulikic può partire? La situazione
Al momento un’esclusione dalla lista o una cessione sono gli scenari più probabili. Il problema, per quanto riguarda la seconda ipotesi, è legata al contratto. Ferri ha un accordo fino al 2027 a circa 500.000 euro netti all’anno: uno stipendio importante che rende difficile trovare squadre interessate, anche in virtù della pessima prima parte di stagione fatta.
Finora, l’ex centrocampista del Montpellier, ha giocato appena 6 partite tra Serie Bkt e Coppa Italia, di cui solo 3 da titolare. Riuscendo anche, in appena 216 minuti, a trovare il tempo per farsi espellere, nel finale della gara con l’Empoli dello scorso 29 ottobre.



