La Sampdoria deve fare spazio per gli acquisti del calciomercato di gennaio: in difesa attenzione alla posizione di Stipe Vulikic
Il calciomercato di gennaio sarà decisivo per la Sampdoria. I blucerchiati, dopo i tanti errori fatti in estate, devono attuare una mini-rivoluzione nella sessione invernale per invertire una rotta che, al momento, porta dritti verso la Serie C. Servono almeno sei acquisti, in ogni reparto, con diverse cessioni da fare.
Bisogna, infatti, liberare spazio nella lista Over della Serie Bkt, quella composta dai calciatori nati prima del 1° gennaio 2002. Quella della Sampdoria è completa e, per poter registrare un nuovo giocatore nato prima, serve toglierne uno. Al momento fuori dalla lista di sono Simone Romagnoli, Stefano Girelli e Giorgio Altare che, una volta completato il recupero dall’infortunio, tornerà.
Calciomercato Sampdoria, Stipe Vulikic a rischio?

Stipe Vulikic
Calciomercato Sampdoria, serve un colpo in difesa: Stipe Vulikic può partire? La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, faccia a faccia tra Joseph Tey e Matteo Manfredi in Svizzera? Le ultime
Serve fare spazio ad Altare e a un probabile nuovo acquisto. L’indiziato numero uno, secondo Il Secolo XIX, potrebbe essere Stipe Vulikic. Arrivato nel 2024 dal Perugia, ha vissuto parecchi bassi e pochi alti in questo anno e mezzo, intervallato anche dal prestito al Modena da gennaio a giugno 2025 nell’ambito dell’affare che ha portato a Genova Fabio Abiuso.
Vulikic si sta conquistando un posto nelle gerarchie di Salvatore Foti e Angelo Gregucci, ma il rendimento è altalenante e tra Hadzikadunic, Alex Ferrari e Alessandro Riccio, sembra il più incerto. Lo scenario di vederlo nuovamente in prestito potrebbe ripetersi.



