C’è stata una possibilità che avrebbe potuto portare Federico Marchetti a vestire la maglia più bella del mondo quella della Sampdoria…
L’ex portiere di Serie A, Federico Marchetti che ha vestito tra le altre le maglie di Lazio, Cagliari e dell’altra squadra del capoluogo ligure è tornato su un argomento noto che però ha avuto connotati, nascosti per far si che il passaggio del portiere alla Sampdoria non si concretizzasse.
Una situazione particolare che lega il portiere al Cagliari e in modo particolare la vulcanico ed istrionico presidente dei sardi Massimo Cellino. Una situazione particolare che adesso, che è passata in prescrizione, l’ex estremo difensore può raccontare con naturalezza.
Sampdoria, Federico Marchetti avrebbe potuto essere blucerchiato…
Sampdoria, Federico Marchetti; potevo essere blucerchiato, ma….
LEGGI ANCHE Serie Bkt – Juve Stabia e Bari non si fanno male. Il risultato
All’epoca dei fatti, il portiere era in Nazionale e stava per valutare il suo passaggio dal Cagliari, presieduto proprio da Cellino alla formazione con i colori più belli del mondo, la tavola appariva imbattuta, apparecchiata per far alzare sazi dal tavolo tutte le parti in causa, invece una intervista fatta in maniera tranquilla e senza pensieri ha cambiato il corso della carriera del portiere
Ho fatto un’intervista al Mondiale in cui parlavo della trattativa con la Sampdoria, ero in contatto con il mio agente. Torno dalla Nazionale ed un giornalista che non stava simpatico a Cellino mi chiese di quel tema: dissi che mi sarebbe piaciuto giocare la Champions, ma che non c’era l’accordo tra le società. Il presidente ha montato il caso perchè non aveva dei buoni rapporti con Velluzzi. La gente sapeva chi ero, mi volevano bene e mi sono goduto tutto nonostante avessi perso titolarità e Nazionale. E’ passata come una cosa normale, ma non lo era. Io poi non era che volessi andare alla Samp, mi sarebbe solo piaciuto giocare le coppe europee. Tutti mi sono comunque stati vicini tranne alcuni tifosi che non sapevano bene



