Contro la Carrarese la difesa della Sampdoria potrebbe cambiare, Foti ritrova Ferrari e potrebbe togliere Vulikic dagli undici iniziali
Il capitano della Sampdoria è tornato. Alex Ferrari è a disposizione dei blucerchiati e, dopo la panchina a La Spezia dove non era ancora chiaramente al meglio, il difensore sta tornando del tutto. E Salvatore Foti, contro la Carrarese, dovrebbe schierarlo dall’inizio. Questo andrebbe quindi a modificare l’assetto che si era creato nelle ultime due partite, in coincidenza della sua assenza. Ovvero un trio arretrato composto da Lorenzo Venuti a destra, Stipe Vulikic a sinistra e in mezzo Dennis Hadzikadunic.
Il bosniaco lascerà il posto a Ferrari al centro della difesa. Ma difficilmente uscirà dagli undici iniziali. Fino ad ora è stato sempre presente con l’attuale guida tecnica, eccetto per l’esordio col Frosinone in cui Foti e Gregucci gli hanno concesso 7 minuti. Poi ha giocato ogni sfida della Sampdoria e potrebbe quindi andare a fare il braccetto di destra. Al posto di Lorenzo Venuti in sostanza. Già due variazioni rispetto alla sfida contro lo Spezia.
Verso Sampdoria-Carrarese, Ferrari torna titolare ma chi gli fa posto? Le opzioni per Foti

Verso Sampdoria-Carrarese, Salvatore Foti ridisegna la sua difesa? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola di nuovo in gruppo, ma non Simone Pafundi. Il retroscena
Da valutare poi la posizione di Stipe Vulikic. Dopo la prestazione negativa di Spezia potrebbe finire in panchina con la Carrarese e il duo tecnico della Sampdoria arretrerebbe in questo caso Simone Giordano come braccetto sinistro. Si ricomporrebbe, così facendo, il trio che, con Ferrari e Hadzikadunic, ha giocato a Venezia. In una partita andata però molto male.
Sul ruolo di braccetto di sinistra della difesa a 3 per domenica 7 dicembre c’è quindi dibattito. Dipenderà anche da chi giocherà quinto di sinistra a centrocampo. Se lì agirà Luigi Cherubini (con la coppia Coda-Pafundi davanti), è più facile che venga data una chance a Giordano nella linea arretrata. In alternativa ci potrebbe anche essere Venuti impiegabile come jolly a sinistra. La posizione di Vulikic resta comunque in bilico, meno quella di Hadzikadunic. Mentre capitan Ferrari sembra proprio vicino al rientro.



