Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Figc, vertenza tra Pisa e Sampdoria al Tribunale Federale Nazionale: data e motivo dell’udienza
    News

    Figc, vertenza tra Pisa e Sampdoria al Tribunale Federale Nazionale: data e motivo dell’udienza

    Ricorso nei confronti della Sampdoria e nell'interesse del Pisa al Tribunale Federale Nazionale, nella sezione Vertenze economiche
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli4 Dicembre 2025Updated:4 Dicembre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Calciomercato Sampdoria Bologna Ebenezer Ajodun Akinsanmiro
    Serie B 2024/25 | Pisa-Sampdoria Ebenezer Ajodun Akinsanmiro-Gabriele Piccinini
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Ricorso nei confronti della Sampdoria e nell’interesse del Pisa al Tribunale Federale Nazionale, nella sezione Vertenze economiche. Al centro un’amichevole non disputata

    In Figc c’è un ricorso che mette di fronte Pisa e Sampdoria. È depositato da tempo presso la sezione Vertenze economiche del Tribunale Federale Nazionale, per fatti avvenuti un anno fa. E, al momento del pronunciamento del giudizio, questo anno sarà più che compiuto.

    Tutto risale infatti allo scorso 9 gennaio 2025, quando la Serie B stava terminando la pausa natalizia e si avviava a riprendere. La Sampdoria, per esempio, avrebbe ricominciato la sua stagione il 12 gennaio seguente a Brescia. L’ultima squadra affrontata nel 2024, il 29 dicembre, era proprio il Pisa, con cui i blucerchiati avevano imbastito un affare nei primi giorni di gennaio: quello dell’approdo di Pietro Beruatto a Genova con la formula del prestito.

    Il passaggio del calciatore dai toscani alla Sampdoria si è concluso esattamente il 10 gennaio 2025 e il giorno prima era prevista, da contratto, un’amichevole tra le due squadre. Di quelle che potevano aiutare a ritornare nel ritmo partita a pochi giorni dalla ripartenza del campionato. Ma quella partita non si è giocata. E da lì è scaturito il ricorso.

    Sampdoria, vertenza economica col Pisa per un’amichevole non giocata il 9 gennaio 2025. Udienza il 26 gennaio 2026 al Tribunale Federale Nazionale

    Figc, vertenza tra Pisa e Sampdoria al Tribunale Federale Nazionale: data e motivo dell’udienza

    LEGGI ANCHE Sampdoria, faccia a faccia tra Joseph Tey e Matteo Manfredi in Svizzera? Le ultime

    Leggendo le carte della sezione Vertenze economiche del Tribunale Federale Nazionale, si evince proprio che la Sampdoria è stata citata nel ricorso, segno che probabilmente è responsabilità dei blucerchiati se quest’amichevole non si è giocata. Tanto però ci teneva il Pisa che adesso le due società sono in ballo.

    Il 3 dicembre la sezione del Tfn aveva fissato l’udienza ma entrambe le due società avrebbero inviato istanza congiunta di rinvio. E dunque si discuterà tutto il 26 gennaio 2026, quando ormai sarà passato più di un anno. Tutto per un’amichevole che non si è giocata.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cesena Jonathan Klinsmann

    Cesena, Jonathan Klinsmann si è operato: i tempi di recupero. Ecco chi prenderà il suo posto contro la Sampdoria

    22 Aprile 2026

    Cesena-Sampdoria, settore ospiti verso il sold-out: ecco quanti biglietti rimangono a disposizione

    22 Aprile 2026

    Sampdoria, partitella con la Primavera a Bogliasco ancora senza Coda e Pierini. Il report

    22 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Manchester City in vetta alla Premier con la vittoria sul Burnley, retrocesso
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-22
    • Coppa di Germania: Kane e Diaz trascinano il Bayern in finale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-22
    • Sport: Atelli, "Sugli indicatori finanziari delle federazioni serve più chiarezza"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-22
    • Coppa Italia: Atalanta-Lazio in campo - DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-22
    • Mondiale: uno strappo muscolare priva la Germania di Gnabry
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-22




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.