Giorgio Altare sta recuperando dalla lesione al legamento crociato: il difensore della Sampdoria prosegue il suo iter a Bologna
La Sampdoria aspetta il ritorno di Giorgio Altare. Il difensore centrale è alle prese con il lungo percorso di recupero dopo la rottura del legamento crociato occorsa in occasione dell’ultima partita dell’anno scorso contro la Juve Stabia del 13 maggio. Il percorso è quasi completo per il classe 1998.
Il suo ritorno potrà aiutare Salvatore Foti e Angelo Gregucci a dare stabilità a un reparto difensivo che sta soffrendo, come tutta la squadra. Sarebbe, a tutti gli effetti, il primo rinforzo per la difesa blucerchiata, che ha bisogno di un calciatore come Altare. Qualcuno che sappia anche comandare la linea.
Sampdoria, Altare all’Isokinetic

Giorgio Altare
Sampdoria, Giorgio Altare si cura a Bologna: ecco come procede il recupero
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Carrarese, da Matteo Ricci a Francesco Conti: le alternative a Bellemo
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Altare sta effettuando una sessione di 15 giorni all’Isokinetic di Bologna per continuare il recupero dall’infortunio al crociato. Un percorso di fisioterapia per farlo tornare in forma in vista del 2026, quando la Sampdoria potrà inserirlo nella lista per la Serie Bkt, anche se dovrà trovare qualcuno per fargli posto.
L’anno scorso Altare è arrivato a gennaio e si è subito imposto come titolare, vestendo anche la fascia da capitano in nove occasioni. 14 le presenze totali.



