La lesione al polpaccio di Alessandro Bellemo sembra meno grave del previsto: ecco quando può tornare il centrocampista della Sampdoria
Nel momento in cui la Sampdoria ha recuperato quasi tutti i suoi effettivi, è arrivata la brutta notizia dello stop di Alessandro Bellemo. Il centrocampista centrale, che aveva iniziato ad accusare dei fastidi contro lo Spezia, ha rimediato una lesione al soleo del polpaccio sinistro che lo terrà fuori per le partite contro Carrarese e Palermo.
Bellemo stava tornando a essere un titolare di questa Sampdoria. Aveva giocato dall’inizio con Juve Stabia (raccogliendo gli elogi di Angelo Gregucci) e con lo Spezia. Sul più bello si è fermato, anche se le indicazioni sul rientro sembrano essere più positive rispetto al momento dell’infortunio.
Sampdoria, Bellemo tra Padova e Reggiana
Sampdoria, Alessandro Bellemo può tornare prima del 2026. Le condizioni
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Crisi Sampdoria, Renzo Ulivieri: c’è sempre la società dietro tutto. Guardate Paolo Mantovani…
Il polpaccio è una zona molto delicata, che va trattata con cautela. Forzare il rientro metterebbe il giocatore a rischio di una ricaduta ed è quello che la Sampdoria e il suo staff medico vogliono evitare.
Tuttavia, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, la lesione di Bellemo sembra meno grave del previsto. Pur tratandosi di una parte del corpo delicata, il centrocampista della Sampdoria potrebbe tornare tra la partita con il Padova del 20 dicembre e quella contro la Reggiana del 27, che chiuderà l’anno solare dei blucerchiati.



