Dopo un mese Oliver Abildgaard torna ad allenarsi coi compagni a Bogliasco, Foti ritrova in gruppo il suo guerriero che punta Sampdoria-Carrarese
C’è un nuovo guerriero in campo a Bogliasco. O meglio, è tornato a disposizione quel giocatore che ha lasciato più di una volta il campo con la testa fasciata e insanguinata perché non si è tirato indietro dalla mischia. Oliver Abildgaard si è riunito al gruppo poco più di un mese dopo la sfida tra Empoli e Sampdoria, dove si era dovuto arrendere dopo 55 minuti per via di una brutta caduta da un contrasto aereo, che gli ha procurato un problema alla spalla.
Fino ad allora era stato un fedelissimo di Massimo Donati e anche Salvatore Foti ha voluto puntare sul danese da subito, per la fisicità e la lotta che non disdegnava e anche la duttilità. Contro l’Empoli, ultima sua partita fino a qui, ha giocato difensore centrale. E adesso, nella ripresa degli allenamenti di mercoledì 3 dicembre a Bogliasco, è tornato ad allenarsi regolarmente coi compagni.
Sampdoria, Abildgaard di nuovo in gruppo dopo un mese
Sampdoria, Salvatore Foti ritrova Oliver Abildgaard: il guerriero in campo già con la Carrarese?
LEGGI ANCHE Calciatori Panini 2025/26: arriva l’album della Serie Bkt. Ecco quando uscirà
Un recupero abbastanza rapido, considerando che si prospettava una prognosi anche di due mesi. Ma alla fine Abildgaard ha saltato solamente 4 partite e ora punta a tornare a disposizione già con la Carrarese domenica 7 dicembre alle 19:30.
Avrà davanti a sé solo altri 3 allenamenti, ma comunque il suo ritorno in gruppo è un buon segnale e ha discrete chance di essere convocato. Foti e Gregucci dovranno valutare se poi potesse partire dall’inizio oppure no. Però adesso è tornato a disposizione uno dei calciatori più positivi di questo inizio di stagione negativo, che rimpolpa il centrocampo a maggior ragione dopo l’infortunio al polpaccio di Alessandro Bellemo.



