Grande novità quest’anno per quanto riguarda l’album Calciatori Panini: per il 2025/26 ci sarà anche la versione dedicata solo alla Serie Bkt
La rivelazione dell’album dei Calciatori Panini è uno degli eventi più attesi dell’anno per collezionisti e gli appassionati di calcio. Per l’edizione 2025/26 la cornice di presentazione è il centro Iliad di Lissone, cuore pulsante della Lega Serie A e della Sala VAR.
Quest’anno tra le grandi novità ce n’è una che riguarda molto da vicino i tifosi della Sampdoria e non solo. Come annunciato da Martina Limoni, Direttrice Mercato Italia Collezionabili, e da Fabio Guadagnini, direttore marketing, commerciale, media e comunicazione Lega Serie Bkt, ci sarà un album dedicato al campionato cadetto. Un grande miglioramento, che non toglierà spazio sull’album principale, dove le società saranno presenti con lo scudetto e la schierata.
Calciatori Panini, l’annuncio di Fabio Guadagnini sulla Serie Bkt

Marta Limoni ha introdotto così questa innovazione, che sarà disponibile dal 19 dicembre in tutte le edicole:
La Serie Bkt è un campionato che cresce. Nell’album ci saranno tutti i loghi e le formazioni schierate, ma c’è una grande novità: per la prima volta ci sarà un album interamente dedicato alla Serie Bkt. La collezione dedicata sarà disponibile in tutte le edicole dal 19 dicembre.
Un intero album solo per le squadre della Serie Bkt. Una novità importante che consentirà ai tifosi della Sampdoria di poter collezionare le figurine dei calciatori della squadra 2025/26. Un’innovazione importante che potrebbe essere una svolta per i sostenitori delle squadre della B e non solo. Perché nel campionato cadetto c’è la Sampdoria, ma anche altre piazze importanti e numero come Bari e Palermo.
Le società, come affermato da Guadagnini, hanno accolto con entusiasmo questa novità:
C’è stato grande entusiasmo sa parte delle squadre e dei calciatori per cui la figurina rappresenta qualcosa di importante. Per noi collezionisti è un divertimento al quadrato. Una sacralità che celebreremo a breve.



