Sampdoria-Carrarese del Luigi Ferraris è una partita tra due squadre in crisi che cercano i punti per la salvezza
Il 7 dicembre la Sampdoria ospiterà la Carrarese al Luigi Ferraris. Sarà una partita importante, uno scontro-salvezza, considerando che i toscani hanno 16 punti e sono a +5 sul terz’utlimo posto dello Spezia. Una loro sconfitta accorcerebbe la classifica oltre a certificare la crisi dopo il 5-0 subito all’ultima giornata con il Palermo.
La squadra di Antonio Calabro ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque giornate dopo averne fatti 14 nelle prime 9: la vittoria manca dal 25 ottobre, dal 3-2 contro il Venezia. Questi precedenti rendono, come scrive il Corriere dello Sport, la sfida “da brividi”.
Sampdoria-Carrarese, CorSport: scontro-salvezza da brividi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica come ClubDoria46: Jonathan Klinsmann era nostro! Il retroscena
I 16 punti sono un buon bottino, ma in Serie Bkt ci vuole poco a farsi risucchiare nelle zone basse. La stessa Sampdoria, con una vittoria, andrebbe a -3 dalla Carrarese. I blucerchiati non possono sbagliare, ma neanche i toscani reduci dalla batosta di Palermo e da un andamento deludente nelle ultime cinque partite.
Sarà uno scontro chiave, uno scontro da cui i blucerchiati devono uscire con i tre punti. Perdere un’altra partita così, dopo quelle con Mantova e Spezia, rischierebbe di mettere ancora più a rischio la permanenza in Serie Bkt. Con la Serie C sempre più incombente.



