L’emergenza infortuni in casa Sampdoria non si ferma: dall’arrivo di Salvatore Foti sono stati tanti i giocatori a fermarsi
Gli infortuni non danno pace alla Sampdoria. L’ultimo, in ordine di tempo, a fermarsi, è stato Alessandro Bellemo, che ha accusato una lesione al soleo del polpaccio. E’ l’ennesimo stop di una stagione partita male e che, sotto la gestione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci, non sta certo migliorando, anzi.
Basti pensare che, in vista della Juve Stabia, la Sampdoria ha vissuto due settimane di allenamenti difficili, con sessioni fatte anche solo da 12 giocatori e con solo la sessione del sabato prima con 20 calciatori in gruppo. Al momento ai box ci sono: Alessandro Bellemo, Alex Ferrari e Marvin Cuni. Ma sono appena rientrati i vari Estanis Pedrola, Simone Pafundi, Alessandro Pio Riccio e Matteo Ricci.
Sampdoria, la lunga lista di infortuni

Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)
Sampdoria, l’emergenza continua: quanti infortuni con Salvatore Foti!
Questi calciatori tra l’arrivo di Foti e Gregucci (19 ottobre) e oggi (3 dicembre) sono quelli che si sono fermati per infortuni di natura muscolare. Con Pedrola (29 ottobre) e Pafundi (inizio novembre) che hanno avuto delle ricadute dopo precedenti stop muscolari.
A questi, poi, si aggiunge chi non ha saltato nemmeno una partita ma ha avuto qualche acciacco. Come Jordan Ferri, che era a rischio per la Juve Stabia, ma è stato convocato, Massimo Coda e Antonin Barak, alle prese però con una fascite plantare che prescinde dal lavoro dell’area medica. Così come la frattura alla spalla accusata da Oliver Abildgaard, che dovrebbe rientrare con la Carrarese.



