Sei acquisti per rivoluzionare la Sampdoria: è questo l’obiettivo del calciomercato invernale per salvare una situazione disperata
La situazione della Sampdoria impone una rivoluzione. Strategica, di gestione, di mercato. Di tutto, perché così non si può certamente andare avanti. Andrea Mancini, che non sarà presente secondo l’edizione genovese de La Repubblica all’incontro a Milano con Joseph Tey, ha già in mente i nomi che servono.
Almeno sei acquisti, una mini-rivoluzione per invertire una rotta che, altrimenti, porterà dritti alla Serie C. Sei acquisti, con due attaccanti, un portiere, un esterno. Poi magari un centrocampista e un difensore. Tutti i reparti saranno coinvolti da una sessione di mercato in cui la Sampdoria non dovrà ripetere gli errori estivi.
Calciomercato Sampdoria, due colpi per l’Avellino
Calciomercato Sampdoria, sei acquisti per Salvatore Foti. E con l’Avellino…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: c’è un Fondo di Dubai interessato. La posizione di Joseph Tey e Nathan Walker
Servono giocatori già abituati al campionato italiano e al campionato di Serie Bkt. L’obiettivo, annunciato da Jesper Fredberg, Ceo Area Sport, è quello di fare un mercato aggressive. Con calciatori pronti. Si punta ad avere almeno due titolari per la prima partita del nuovo anno, contro l’Avellino, in programma il prossimo 10 gennaio.
Ci sarà tempo per operare, anche perché è proprio in questo periodo che si iniziano a sondare i calciatori che possono partire a gennaio. Tra chi è fuori progetto nella propria squadra e chi cerca un’occasione per rilanciarsi.



