Infortunio al polpaccio per Alessandro Bellemo: il centrocampista della Sampdoria salterà la prossima partita contro la Carrarese
Anche Alessandro Bellemo finisce ko. Ancora per il polpaccio. Il centrocampista della Sampdoria, sostituito al nono del secondo tempo contro lo Spezia, si è fermato per una lesione al polpaccio sinistro. L’ennesimo infortunio muscolare di una stagione in cui i blucerchiati, come nei due anni precedenti, continuano ad avere problemi fisici.
Bellemo, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, aveva accusato un fastidio già intorno al ventesimo del derby del 30 novembre, ma aveva stretto i denti continuando a giocare. Lunedì, nel giorno del defaticante, il problema ha persistito e lo ha segnalato allo staff medico. Gli esami a cui si è sottoposto non hanno lasciato scampo: lesione muscolare.
Sampdoria, Bellemo punta al Palermo?

Alessandro Bellemo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo club di Serie B su Cas Odenthal. Le ultime
Si tratta di una lesione distrattativa al soleo del polpaccio sinistro, che sicuramente lo lascerà fuori per la partita contro la Carrarese del 7 novembre. Rimane da valutare anche per Palermo, dove la Sampdoria andrà il prossimo 12 dicembre. Ha già iniziato il percorso di recupero, ma essendoci una lesione in un punto delicato come il polpaccio, 12 giorni potrebbero non bastare.
Bellemo stava ritrovando titolarità e fiducia con Salvatore Foti e Angelo Gregucci, che ora dovranno rimpiazzarlo in vista della Carrarese. Oliver Abildgaard punta al rientro in gruppo, mentre già a La Spezia era tornato tra i convocati – senza giocare – Matteo Ricci.



