Il capitano della Carrarese, Marco Imperiale, suona la carica per la sua squadra, che con la Sampdoria vuole rifarsi del 5-0 subito a Palermo
Voglia di riscatto. Quella che deve avere la Sampdoria dopo aver perso il derby ligure contro lo Spezia che era ultimo in classifica. Quella che sicuramente ha la Carrarese, che nell’ultima giornata ha subito la batosta a Palermo, con la squadra di Filippo Inzaghi che ha trionfato in casa con un 5-0 ai danni di quella di Antonio Calabro.
I toscani hanno incassato il colpo, inatteso per l’entità della superiorità dei rosanero. Ma ora sono pronti a reagire. E vogliono farlo, per cancellare quella brutta prestazione del “Barbera”. Per vendicarsi avranno davanti la Sampdoria, un’altra trasferta in una piazza importante e storica, che però è in difficoltà a differenza del Palermo. Ma Marco Imperiale, capitano della Carrarese, assicura ai microfoni del club che lo spogliatoio ha una grande voglia di riscatto:
La sconfitta di Palermo ci ha ferito, ma non deve demoralizzarci. Abbiamo già avuto modo di riunirci e parlare di quanto accaduto, guardandoci negli occhi e analizzando ciò che non ha funzionato, e credo che questo sia un atteggiamento maturo per affrontare ogni genere di difficoltà. A partire dallo staff sino ad arrivare a noi giocatori, siamo tutti consapevoli di come il passato non si possa cancellare e che l’unica strada percorribile sia quella del duro lavoro. Oggi abbiamo tutti una grande voglia di riscatto, e dunque di punti, e lavoreremo per raggiungere questo obiettivo già a partire da domenica
Sampdoria-Carrarese, Imperiale: “Il Palermo ci ha feriti, ora andiamo al Ferraris per riscattarci”
Carrarese, Marco Imperiale avvisa la Sampdoria: dopo il Palermo dobbiamo riscattarci. E sul Ferraris…
Imperiale è consapevole che la partita al Luigi Ferraris non sarà facile. La Sampdoria quest’anno ha vinto solo lì, contro Pescara e Juve Stabia, perciò non può essere un caso. Il difensore sa bene che tipo di pubblico sarà. Quello che, proprio col Palermo, si contende il maggior numero di tifosi presenti allo stadio in Serie B ormai da tre anni. Ma non per questo la Carrarese vorrà tirarsi indietro:
quella che affronteremo al “Ferraris” durante il prossimo turno, sarà una sfida difficile, contro una grande squadra che vorrà vincere davanti al suo pubblico. Ad ogni modo, il nostro compito sarà quello di vendere cara la pelle, consapevoli delle nostre qualità e forti di poter impostare la gara secondo quelli che sono i nostri principi di gioco, con la nostra solita identità



