Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria come Blackburn, Schalke 04 e Santos: quando le grandi cadono giù
    News

    Sampdoria come Blackburn, Schalke 04 e Santos: quando le grandi cadono giù

    Blackburn, Schalke 04, Santos, Deportivo La Coruna, Montpellier, Sampdoria: grandi del calcio che non riescono a risalire
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano2 Dicembre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie B 2025/26 | Spezia-Sampdoria Simone Pafundi-Luigi Cherubini - Delusione finale
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Blackburn, Schalke 04, Santos, Deportivo La Coruna, Montpellier, Sampdoria: grandi del calcio che non riescono a risalire

    La Sampdoria non vede proprio la fine della crisi. Una crisi iniziata non certo ieri, ma che ha radici più profonde e che parte dalla stagione 2022/23, quella della retrocessione in Serie Bkt. Da allora in blucerchiati continuano ad andare indietro: prima il settimo posto, poi il playout e ora il rischio concreto di finire in Serie C.

    Non è, però, l’unico esempio in giro per l’Europa di grande squadra in crisi nera. In Serie A c’è la Fiorentina, ultima con sei punti e ancora zero vittorie dopo 13 partite, mentre in Inghilterra c’è la storia del Blackburn Rovers. Campione d’Inghilterra per tre volte – l’ultima nel 1995 – e ora diciottesimo in Championship, la seconda divisione, dove si trova da ormai otto anni.

    Blackburn e Schalke sempre più giù

    View this post on Instagram

    Sampdoria come Blackburn, Schalke 04 e Santos: quando le grandi cadono giù

    LEGGI ANCHE Alberico Evani in tribuna a La Spezia: è la prima volta che vede la Sampdoria dal vivo dall’addio…

    In Spagna c’è il Deportivo La Coruna, che nel 2000 vinse La Liga e che nel 2020 è addirittura sceso in terza divisione. Per poi risalire nel 2024 in Segunda ed essere, ora, primo a pari punti con il Racing Santander. Con l’obiettivo di tornare in Liga sempre più concreto: c’è speranza, quindi, anche partendo molto dal basso.

    Poi ci sono lo Schalke 04, nel 2011 semifinalista di Champions League, e da tre anni in Zweite Liga, la seconda divisione tedesca, il Montpellier, sceso in Ligue 2 l’anno scorso con Jordan Ferri. Fino al Santos di Neymar, retrocesso per la prima volta nel 2023 e ora ancora a rischio.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Boni Garrone Tey

    Sampdoria, Loris Boni: Edoardo Garrone è il meno responsabile di tutti. Tey? Guarda le partite dal computer…

    10 Marzo 2026
    Calciomercato Sampdoria futuro Vulikic

    Ex Sampdoria, arriva l’esordio per Stipe Vulikic con il Levski Sofia. Ecco com’è andata

    10 Marzo 2026

    Panchina Sampdoria, Attilio Lombardo e Nicola Pozzi tocca a loro. Ma l’organigramma dice (ancora) altro…

    10 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions: Kompany, 'abbiamo superato il pressing dell'Atalanta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Champions: Palladino, 'complimenti al Bayern, già da sabato reagiremo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Champions: notte fonda Atalanta, il Bayern vince 6-1 e punisce le scelte di Palladino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10
    • Champions League: incubo per il portiere del Tottenham, 3 gol subiti e sostituito dopo 17'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10
    • Champions League, il Real contro Guardiola, Arbeloa rischia la panchina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.