La Sampdoria Women sa solo stravincere, dopo la conquista della finale di Coppa Italia Castiglione non sbaglia nemmeno la prima di campionato con l’Entella
Buona, buonissima la prima di campionato di una Sampdoria Women che sembra saper solo stravincere. La prima squadra femminile blucerchiata, che partecipa all’Eccellenza ligure dopo la mancata iscrizione in Serie B, ha racimolato una scia impressionante di risultati positivi fino a qui nella Coppa Italia di categoria, dove ha raggiunto la finale con sei vittorie su sei, 47 reti fatte e 2 subite.
L’incontro per il titolo, col Vado, si giocherà l’8 marzo, ma intanto è iniziato il campionato. L’altra competizione in cui la squadra di Stefano Castiglione compete. E anche questo inizio è stato perfettamente in linea con gli incontri precedenti. Domenica 30 novembre la Sampdoria Women ha inaugurato la sua stagione in Eccellenza battendo per 9-0 l’Entella, squadra che non fa capo alla Virtus ma all’omonima società chiavarese.
Curiosamente è stata la stessa avversaria contro cui le ragazze blucerchiate hanno giocato la prima partita di Coppa Italia quest’anno, in quella che è stata la gara di debutto della rinata Sampdoria Women. Quella sfida, giocata il 19 ottobre, è finita 5-0 per la squadra di Castiglione. Che dunque in campionato è stata pure più travolgente.
Sampdoria Women, 9-0 all’Entella e prima di campionato stravinta. Castiglione è a 7 vittorie su 7 partite
Sampdoria Women inarrestabile anche in campionato: Stefano Castiglione travolge l’Entella. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati aspetta l’Hellas Verona. Intanto va in Scozia…
A Chiavari la partita è stata instradata nella direzione giusta fin dai primi minuti. Tortarolo ha stappato il match al sesto minuti, seguita dal raddoppio di Tassi al 24mo. Ferraro poi ha firmato il tris soltanto tre minuti più tardi, mentre nel finale della prima frazione Botto al 39mo e Izzo al 41mo hanno ampliato ulteriormente il vantaggio, portando la Sampdoria Women sul 5-0 all’intervallo.
Nella ripresa il copione non è cambiato. Ferraro ha trovato la seconda rete personale al minuto 47, poi Tortarolo si è resa protagonista con un rapido uno-due (49mo e 53mo), firmando la sua tripletta personale. In pieno recupero Izzo chiude i conti firmando la doppietta e il 9-0 definitivo.
La Sampdoria dunque è prima anche nel campionato di Eccellenza, che a differenza della Coppa Italia è a girone unico in Liguria. Segue appena dietro il Vado, che ha vinto 9-1 contro la Genova Calcio e quindi è in scia per solo una rete di differenza. Le rossoblù sono anche le rivali che le Women blucerchiate dovranno affrontare in finale di Coppa Italia regionale.
La prossima sfida sarà al “Boero” di Molisana contro l’Albingaunia, formazione battuta nelle semifinali del trofeo nazionale. E intanto la scia vincente prosegue: Castiglione è a 7 vittorie su 7 con 56 goal fatti e solo 2 subiti. Numeri che evidenziano come questa squadra non abbia nulla a che vedere con la categoria.



