Odenthal e Pierini pronti a lasciare il Sassuolo nel calciomercato di gennaio per giocare di più, Mancini può provare a portarli alla Sampdoria
In casa Sampdoria è già tempo di calciomercato. Inevitabile vedendo i risultati che arrivano di fine settimana in fine settimana e già anche i responsabili delle trattative blucerchiate, Jesper Fredberg e Andrea Mancini, hanno parlato della sessione invernale nelle rispettive e recenti interviste.
La Sampdoria è chiamata a intervenire in modo deciso per colmare le lacune che la squadra di Salvatore Foti e Angelo Gregucci sta dimostrando di avere. E una doppia occasione potrebbe arrivare dal Sassuolo. Che in questo momento ha alcuni giocatori che non fanno parte del progetto di Fabio Grosso e a gennaio dovrebbero lasciare la rosa neroverde.
Uno è Nicholas Pierini, attaccante classe 1998 che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio (appena 67 minuti in Serie A), ma che nella passata stagione è andato in doppia cifra in Serie B, contribuendo alla promozione in massima serie del Sassuolo. A gennaio la punta, che conta 161 presenze in cadetteria con 27 goal, vorrebbe andare via da Reggio Emilia per giocare di più. E la Sampdoria potrebbe pensarci per rinforzare il suo reparto offensivo.
Calciomercato Sampdoria, Odenthal e Pierini fuori dai piani del Sassuolo
Calciomercato Sampdoria, il Sassuolo mette in vendita Cas Odenthal e Nicolas Pierini: occasione per Mancini
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, l’appello di Stefano Versace alla proprietà. Le parole
Fabio Grosso potrebbe mandare a Genova anche Cas Odenthal, che invece è un difensore e, rispetto a Pierini, addirittura non ha totalizzato nemmeno un minuto in questo campionato. Olandese portato in Italia dal Como nel 2022, tra i lariani e il Sassuolo ha totalizzato 82 presenze in Serie B. E l’anno scorso ha segnato anche un goal coi neroverdi, proprio alla Sampdoria.
Pure il 25enne cerca una squadra che gli garantisca più minutaggio e Andrea Mancini potrebbe offrirgliela, per rinforzare la difesa di Foti e Gregucci. I due esuberi del Sassuolo, comunque, fanno gola anche ad altri club, come ha riportato Nicolò Schira. Dunque servirà superare le concorrenti a gennaio, per un doppio colpo che potrebbe risultare utile in casa blucerchiata sull’asse Sassuolo-Sampdoria.


