Subito ripresa per la Sampdoria a Bogliasco dopo lo Spezia, ma Foti e Gregucci concedono un giorno di stacco. A parte ancora Abildgaard, Altare e Çuni
Ripresa immediata a Bogliasco per la Sampdoria. Lunedì 1° dicembre mattina, poche ore dopo la sconfitta nel derby ligure contro lo Spezia, la squadra si è ritrovata al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”. E per prima cosa lo ha fatto per riflettere sugli errori commessi, per riguardarli in una lunga sessione video. Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno mostrato ciò che non ha funzionato al “Picco” e hanno voluto farlo a mente fredda ma non troppo. Per cercare di correggere subito quel che non va.
La ripresa immediata non è stata punitiva per la squadra. Perché il suo giorno libero lo avrà. In modo inusuale lo staff blucerchiato ha deciso di fissare la ripresa lunedì, ma concedere il martedì di riposo. Quindi la Sampdoria tornerà a Bogliasco direttamente mercoledì 3 dicembre in tarda mattinata per prepararsi verso la Carrarese, con 4 giorni di lavoro a disposizione.
Sampdoria, ripresa di videoanalisi e due gruppi di lavoro a Bogliasco. La squadra si rivedrà mercoledì

Sampdoria: ripresa immediata a Bogliasco, ma martedì si riposa. Tre giocatori a parte: il report
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Stefano Versace manda un messaggio ai “Mancini boys”: se tacete siete complici…
Dopo la videoanalisi i maggiormente impiegati della partita domenicale hanno effettuato solamente scarico in palestra. Mentre gli altri hanno svolto una seduta a base di attivazione atletica, esercitazioni tecniche e partitella. Alla quale hanno preso parte alcuni ragazzi della Primavera di Ciccio Pedone e dell’Under 17 di Felice Tufano, che ha riposato questo fine settimana.
Gli unici che non si sono uniti sono Oliver Abildgaard, Giorgio Altare e Marvin Çuni, che hanno svolto percorsi differenziati di recupero. Se in campo le difficoltà della Sampdoria continuano, almeno l’infermeria si sta svuotando, con solo tre giocatori che lavorano a parte di cui uno è pure fuori rosa in questo momento. Entro fine mese Abildgaard e Çuni dovrebbero rientrare.



