La dura analisi del CorSport sulla situazione della Sampdoria: la sconfitta nel derby ha fatto precipitare ulteriormente la situazione
La Sampdoria non c’è. I blucerchiati continuano a faticare e a perdere in questa Serie Bkt e la classifica è sempre più preoccupante. Il ko nello scontro diretto e nel derby con lo Spezia non ci voleva e ha allargato i confini di una crisi che sembra essere senza fine.
Il giorno dopo l’1-0 firmato da Artistico, il Corriere dello Sport ha analizzato il momento della squadra di Angelo Gregucci e Salvatore Foti, anche paragondandola alla Juve Stabia, battuta la scorsa settimana. Una Juve Stabia che ha bloccato il Monza e che, al netto della difficile situazione societaria, è in lotta per i playoff.
CorSport: Sampdoria inguaiata dallo Spezia
CorSport: Sampdoria a picco, senza energie e senza giovani
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, Luigi Cherubini e Simone Pafundi dividono: promossi o bocciati? Tutti i voti
Si parla di “Sampdoria a picco” nel pezzo sulla partita. Ma non solo. Perché Roberto Donadoni ha “inguaiato definitivamente” la Sampdoria, penultima e a serio rischio retrocessione in Serie C:
Un veterano davvero navigato come l’ex CT Roberto Donadoni centra la prima vittoria dal suo avvento in panchina e inguaia definitivamente la Sampdoria di Foti e Gregucci, che proprio non riesce a rialzare la testa.
Mancano le energie, ma mancano anche i giovani interessanti secondo il quotidiano romano. Non bastano Simone Pafundi e Luigi Cherubini, che non sono di proprietà:
Senza energie e senza giovani famelici è difficile, d’altronde, resettare il disastroso passato che non passa mai. Guardare alla Juve Stabia potrebbe magari fornire qualche idea. O no?



