Luigi Cherubini e Simone Pafundi sono partiti titolari in Spezia-Sampdoria: come hanno giocato? Il classe 2004 non ha convinto
Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno scelto, contro lo Spezia, di schierare dall’inizio sia Luigi Cherubini che Simone Pafundi. Non insieme dietro Coda, ma con uno (il classe 2004) largo e uno più vicino all’attaccante. Il risultato non è stato dei migliori, con la Sampdoria incapace di creare occasioni da goal contro lo Spezia.
Ma come hanno giocato Cherubini e Pafundi? Entrambi hanno diviso molto i quotidiani sportivi. Il primo, Cherubini, ha ottenuto un’insufficienza – dalla Gazzetta dello Sport – e due sufficienze. Per la rosea il voto è 5,5, mentre per il Corriere dello Sport è 6. Si sale fino al 6,5 per Tuttosport un voto che, condiserando la prestazione, appare eccessivo.
Spezia-Sampdoria, meglio Pafundi

Diego Mascardi-Simone Pafundi
Spezia-Sampdoria, Luigi Cherubini e Simone Pafundi dividono: promossi o bocciati? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, Liam Henderson continua a deludere: dov’è finito il giocatore di inizio anno? Tutti i voti
Anche Pafundi ha convinto. Almeno lui, a differenza di altri, ci ha provato dal primo al novantesimo minuto, finendo con quelli che, secondo Il Secolo XIX, sono stati solo crampi. Pafundi si è incaricato delle punizioni, dei corner e ha fatto ammonire Bandinelli e Beruatto.
E’ uscito stremato, dando tutto. Tutti e tre i quotidiani gli hanno dato 6 anche per l’impegno. Perché il classe 2006 ha cercato di prendersi sulle spalle la Sampdoria, pur senza riuscire a trovare né goal né assist. Forse da lui si può ripartire…forse…



