La Sampdoria deve pensare già al calciomercato: Andrea Mancini punta su Mattia Valoti, più volte rincorso negli ultimi anni
La classifica della Sampdoria è drammatica. Dopo 14 partite sono appena 10 i punti realizzati, con un penultimo posto allarmante e che mette a rischio la permanenza in Serie Bkt il prossimo anno. Per salvarsi servirà un’accelerata, servirà cambiare passo. E servirà, soprattutto, un calciomercato di gennaio all’altezza (a differenza di quello estivo).
Andrea Mancini ha messo nel mirino Mattia Valoti. Il trequartista della Cremonese è stato inserito in lista solo a inizio novembre e, finora, non ha mai giocato. Non è nei piani di Davide Nicola e difficilmente di tornerà. La Sampdoria ci ha provato nelle scorse sessioni di mercato, ma questa sembra la volta buona.
Calciomercato Sampdoria, è la volta buona per Valoti?
Calciomercato Sampdoria, accelerata su Mattia Valoti: Andrea Mancini lo vuole subito a Genova. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, come sta Simone Pafundi? La risposta di Angelo Gregucci
I blucerchiati hanno bisogno di rinforzi di qualità. Per questo, dopo la sconfitta contro lo Spezia e con una situazione di classifica preoccupante, Andrea Mancini potrebbe accelerare per Valoti e concretizzare un pressing che, negli ultimi giorni, si è fatto sempre più insistente. Il direttore sportivo vuole riprovarci e ci sta riprovando, perché sa bene come alla Sampdoria serva qualità per uscire dal baratro.
Valoti, classe 1993, l’anno scorso in sei mesi a Cremona ha realizzato tre goal e un assist in 12 partite. In Serie Bkt è certamente un valore aggiunto a Mancini ha pronta l’accelerata decisiva.



