La Sampdoria perde a La Spezia, occasione persa per Foti e Gregucci di scalare la classifica di Serie Bkt, che resta drammatica
Occasione sprecata per la Sampdoria. Che rimane nell’inferno dantesco di cui ha parlato Angelo Gregucci nel pre partita della sfida allo Spezia. La sconfitta non fa male solamente perché è un derby ligure e perché ancora una volta i blucerchiati escono dal “Picco” con zero punti. Ma l’1-0 con cui gli uomini di Roberto Donadoni hanno avuto ragione sulla squadra di Salvatore Foti fa male anche per la classifica.
Nella quale ora gli spezzini superano di un punto la Sampdoria, che avrebbe avuto una chance ghiotta di scalare un po’ di posizioni. Perché nella giornata di sabato 29 novembre le dirette concorrenti hanno perso tutte: il Pescara ultimo ha ceduto contro il Padova, il Südtirol ha perso contro l’Avellino mentre il Bari è stato travolto dall’Empoli. E anche il Mantova, reduce da tre successi consecutivi, ha fatto un passo falso a Venezia.
Sampdoria, occasione persa per Foti e Gregucci a La Spezia. Blucerchiati penultimi
Sampdoria, Foti e Gregucci perdono ancora. Ora la classifica fa paura. La situazione in Serie Bkt
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’Hellas Verona pensa a Massimo Donati: ore decisive. Le ultime
Vincendo, la Sampdoria sarebbe potuta salire a 13 punti, agguantando Bari e Südtirol, a meno un punto dalla squadra di Davide Possanzini. E avrebbe lasciato indietro proprio Spezia e Pescara. Invece è arrivata l’ottava sconfitta in questo campionato, che prolunga il digiuno in trasferta della squadra di Foti che dura da ottobre 2024.
I blucerchiati scivolano di una posizione fino alla penultima, sotto c’è solo il Pescara, a distanza di un solo punto. Ora davanti ci sono Carrarese, Palermo, Padova e Reggiana prima dell’arrivo di gennaio, con il relativo calciomercato in cui ora si deve per forza di cose sperare.



