Dopo un mese dall’esonero dalla Sampdoria Massimo Donati ha già la chance di ripartire e niente meno dalla Serie A: l’Hellas Verona lo ha contattato
Massimo Donati è pronto a tornare in pista. A poco più di un mese dall’esonero ricevuto dalla Sampdoria, dopo la sconfitta per 3-1 al “Sannazzari” di Chiavari, il tecnico friulano può ripartire da una piazza più vicina a casa sua. E peraltro in Serie A. Una cosa consentita dal regolamento, che prevede che un allenatore esonerato entro fine dicembre possa risalire in sella con un altro club.
In questo caso Donati farebbe un salto in avanti, perché è finito nella lista dei possibili sostituti di Paolo Zanetti all’Hellas Verona. I gialloblù sono infatti ultimi in classifica a 6 punti e la sconfitta nella scontro diretto contro il Genoa potrebbe essere fatale all’allenatore ex Empoli e Venezia. In queste ore la società scaligera sta decidendo, ma se propendesse per l’esonero in pole ci sarebbe l’ex tecnico blucerchiato.
Sampdoria, Massimo Donati può andare all’Hellas Verona: il club sta decidendo

Sampdoria, l’Hellas Verona pensa a Massimo Donati: ore decisive. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco quanti tifosi blucerchiati saranno presenti al “Picco”. Il dato ufficiale
Donati risulterebbe in vantaggio su Luca Gotti, altro nome che sarebbe stato proposto all’Hellas Verona dopo la sconfitta del Luigi Ferraris. L’allenatore friulano avrebbe un contratto con la Sampdoria fino a giugno 2026 a circa 300mila euro lordi, che in caso di accordo con i veneti andrebbe interrotto, garantendo così un risparmio (seppure non di cifre importanti) ai blucerchiati.
Questo libererebbe Donati che potrebbe firmare con l’Hellas Verona allenando per la prima volta in Serie A nella sua carriera. Stavolta subentrando in corsa, per cercare di salvare il club veronese dal fondo della classifica.



