Formazione ufficiale Spezia-Sampdoria, Pafundi torna titolare e fa coppia con Coda, Foti sposta Cherubini a centrocampo, dove torna Henderson
La Sampdoria è pronta a scendere in campo contro lo Spezia. È pronta a cercare di dare seguito alla vittoria contro la Juve Stabia in un derby ligure importante, importantissimo per la classifica. E Salvatore Foti ha deciso di affidarsi a esperienza e gioventù. Al fisico e cinismo da bomber di Massimo Coda e alla qualità e inventiva di Simone Pafundi, che insieme al miglior marcatore della Serie B compone la coppia d’attacco che giocherà al “Picco” tra pochi minuti.
Il tecnico blucerchiato ha deciso di puntare ancora sul 3-5-2, schierando davanti a Simone Ghidotti la stessa difesa che ha mantenuto il clean sheet contro la Juve Stabia: Lorenzo Venuti è braccetto destro, al centro a comandare la linea c’è Dennis Hadzikadunic, mentre a sinistra seconda consecutiva da titolare per Stipe Vulikic. Restano in panchina i rientranti Alex Ferrari e Alessandro Riccio, oltre al mai utilizzato Andrei Coubis.
Formazione ufficiale Spezia-Sampdoria, niente tridente: Coda e Pafundi in attacco, Cherubini sostituisce Depaoli

FORMAZIONE UFFICIALE Spezia-Sampdoria, tridente Cherubini-Coda-Pafundi? La decisione di Salvatore Foti
LEGGI ANCHE VIDEO – Ex Sampdoria, Pajtim Kasami non perdona su punizione! E che esultanza…
A centrocampo poi Foti ritrova Liam Henderson ma ha perso Fabio Depaoli. Che viene sostituito da Luigi Cherubini. Il dubbio dei giorni prima di Spezia-Sampdoria viene quindi sciolto dal tecnico blucerchiato: niente tridente con Pafundi e Coda in avanti, il 2004 scuola Roma agirà da quinto di centrocampo, come ha già fatto con questa guida tecnica.
A confermarlo il fatto che nell’undici iniziale ci sia Simone Giordano largo a sinistra e, nel mezzo, tre centrocampisti. Oltre a Henderson tocca ancora ad Alessandro Bellemo titolare con Leonardo Benedetti alla sua sinistra. Affidando poi le speranze al duo Coda-Pafundi in avanti, 28 anni di differenza, una coppia che si può completare al massimo e cercare di regalare i tre punti alla Sampdoria.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Hadzikadunic, Vulikic; Cherubini, Henderson, Bellemo, Benedetti, Giordano; Coda, Pafundi. All: Foti/Gregucci. A disposizione: Coucke, Krastev, Ravaglia, Coubis, Ferrari, Ioannou Riccio, Barak, Casalino, Conti, Ferri, Malagrida, Ricci, Pedrola, Narro.



