Sarà ancora Coda il perno dell’attacco della Sampdoria contro lo Spezia, Foti e Gregucci continuano con il 3-5-2. Riccio parte dalla panchina
Avanti con il 3-5-2 a La Spezia. E senza cambiare troppo la squadra che ha vinto contro la Juve Stabia, primo successo della Sampdoria targato Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Nonostante il buon numero di giocatori che sono tornati a disposizione (CONVOCATI Spezia-Sampdoria: assente Fabio Depaoli, cinque rientri per Salvatore Foti), per il derby ligure del “Picco” il duo tecnico blucerchiato non modifica molto l’undici iniziale rispetto all’ultima sfida.
Per la difesa, infatti, hanno recuperato Alex Ferrari e Alessandro Riccio, ma davanti a Simone Ghidotti non dovrebbero partire loro dall’inizio. Foti punterà ancora sulla linea a 3 formata da Lorenzo Venuti a destra, Dennis Hadzikadunic al centro e Stipe Vulikic a sinistra. Le vere novità per la Sampdoria contro lo Spezia ci saranno a centrocampo.
Probabile formazione Spezia-Sampdoria, Coda e Pafundi coppia d’attacco. Cherubini torna esterno a centrocampo c’è di nuovo Henderson

PROBABILE FORMAZIONE Spezia-Sampdoria: Alessandro Riccio in panchina, chi gioca in attacco con Massimo Coda?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Renate Primavera, Ciccio Pedone cade ancora: si avvicina la zona playout
La squalifica di Fabio Depaoli e quella scontata di Liam Henderson influenzeranno le scelte dell’allenatore blucerchiato per il derby ligure. Largo a destra, infatti, tornerà Luigi Cherubini, che contro la Juve Stabia ha giocato accanto a Massimo Coda. Ruolo che questa volta toccherà a Simone Pafundi, pienamente recuperato e pronto a fare di nuovo il titolare della Sampdoria. Foti ha accarezzato l’idea di fare un tridente con i due giovani al fianco del bomber più profilico della Serie B, ma probabilmente arretrerà l’ex Roma sulla linea del centrocampo.
Dove poi rientrerà Henderson, in posizione di mezzala destra, con Alessandro Bellemo al centro e Leonardo Benedetti, ex della gara, a comporre il trio. Antonin Barak partirà dalla panchina, così come un altro ex Spezia, Matteo Ricci, che è tornato tra i convocati. Sulla sinistra largo ci sarà Simone Giordano, ancora preferito a Nikolas Ioannou.



