La Sampdoria Primavera non reagisce dopo la sconfitta di Como e perde in casa col Renate, quinta sconfitta in campionato per Pedone
Perde ancora la Sampdoria Primavera. La squadra di Ciccio Pedone è stata rimontata dal Renate per 2-1 in casa e ha ceduto il passo alla squadra di Christian Boscolo, che fino a qui non aveva ancora mai vinto in questo campionato. Prima della vittoria a Bogliasco le pantere nerazzurre avevano collezionato solo 5 pareggi e 4 sconfitte.
La Sampdoria Primavera era chiamata a reagire dopo la cinquina subita in casa della capolista Como, mentre il Renate era reduce dal pareggio con l’Union Brescia e occupava il penultimo posto in classifica. Ma purtroppo i giovani blucerchiati hanno perso per 2-1, sconfitti grazie alla doppietta dell’attaccante Giorgio Pietropoli, classe 2008 che sale a quota 4 reti in campionato.
È stato lui a trascinare il Renate nella rimonta sulla Sampdoria Primavera, che aveva sbloccato la partita dopo appena due minuti con il terzo goal in campionato di Stefan Amarandei. Poi Pietropoli ha pareggiato tre minuti dopo e, infine, ha realizzato la rete decisiva al 28mo.
Sampdoria-Renate Primavera, seconda sconfitta di fila per Pedone. E si avvicina la zona playout

Sampdoria-Renate Primavera, Ciccio Pedone cade ancora. La partita
LEGGI ANCHE Spezia, contestazione ultras: fumogeni e cori, Cassata e Vignali a colloquio. Il racconto
La Sampdoria Primavera ha subito quindi la sua quinta sconfitta stagionale e ormai non vince da un mese, da quel 6-0 rifilato all’Albinoleffe in trasferta il 1° novembre. Poi ha ottenuto il pareggio con il Südtirol e le sconfitte con Como e Renate. L’ultima vittoria in casa manca addirittura da due mesi (27 settembre contro l’Udinese).
Pedone rimane quindi fermo a quota 11 punti in 10 partite giocate, ma la zona playout si avvicina proprio grazie al successo del Renate, che è salito a 8 punti. Per il momento, in attesa della partita della Reggiana, la Sampdoria Primavera è undicesima (su 16 squadre del girone), ma solo a più tre punti dal penultimo posto. Adesso l’Under 19 blucerchiata è chiamata a reagire già in settimana contro lo Spezia in Coppa Italia Primavera, per poi tornare a giocare in campionato il prossimo weekend in casa del Lecco.



