Massimo Coda e Simone Pafundi sono certi di partire dall’inizio in Spezia-Sampdoria: sarà tridente o Cherubini giocherà sull’esterno?
La Sampdoria deve tornare a vincere in trasferta, dove i tre punti mancano dal 20 ottobre 2024, dal 5-3 in casa del Cesena. C’erano ancora calciatori come Melle Meulensteen, che segnò due goal, e Gennaro Tutino. In panchina Andrea Sottil. E in attacco, insieme a Tutino, Massimo Coda, rimasto a Genova e destinato a partire dal primo minuto domenica 30 novembre a La Spezia.
Il numero 9 è chiamato a reggere il peso dell’attacco, orfano di Marvin Cuni, che sta migliorando, ma certamente non sarà a disposizione. E punta al rientro tra il 20 e il 27 dicembre. Ma chi giocherà insieme a Coda?
Spezia-Sampdoria, tridente o Cherubini esterno?

Luigi Cherubini
Verso Spezia-Sampdoria, niente tridente per Salvatore Foti: con Coda c’è Pafundi. E Cherubini…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marvin Cuni migliora: le novità da Bogliasco
Tutti gli indizi portano a Simone Pafundi. Il classe 2006 è entrato bene contro la Juve Stabia e a distanza di quasi due mesi dall’ultima volta (5 ottobre contro il Pescara) è pronto a partire dall’inizio. In questa settimana a Bogliasco si è allenato bene e ha messo benzina nelle gambe, con Angelo Gregucci e Salvatore Foti pronto a schierarlo dal primo minuto.
Il dubbio, poi, riguarda il possibile tridente con Luigi Cherubini. Un’opzione, questa, da tenere in considerazione, anche se sembra più plausibile l’impiego del classe 2004 sull’esterno, a destra. In un 3-5-2 con Liam Henderson, Alessandro Bellemo e uno tra Leonardo Benedetti e Antonin Barak in mezzo.



