Bufera in Argentina, l’Estudiantes di Veron volta le spalle al Rosario durante il pasillo de honor, pioggia di squalifiche sul club
In Argentina, non si ferma la rivolta dei club, dopo l’assegnazione a tavolino del primo Campione de la Liga, un titolo che somma i vincitori di Apertura e Chiusura, istituito a tavolino appena dieci giorni fa circa e ha visto “premiato” il Rosario.
Proprio durante la sfida tra i nuovi campioni e l’Estudiantes del Presidente Juan Sebastian Veron, stella del calcio mondiale in passato e transitato in Italia prima alla Sampdoria poi a Parma, Lazio ed Inter si sarebbe dovuto tenere il classico pasillo de honor, una tradizione sudamericana che vuole che la squadra che affronta il club fresco vincitore di un trofeo debba renderli merito. Dalle parti del Rio de la Plata non la pensano esattamente così…
Maxi squalifica per Juan Sebastian Veron
Estudiantes nella bufera: maxi squalifica per Juan Sebastian Veron
LEGGI ANCHE Fiorentina, Albert Gudmundsson è ufficialmente assolto…
Si, perchè premiare la squadra di Rosario non è stata una scelta condivisa e ben accetta da tutti. Così la formazione di Veron ha si reso omaggio ai vincitori ma voltando loro alle spalle, un gesto di sfregio ad una situazione mai digerita.
Risultato, sei mesi di squalifica all’ex Sampdoria, e 2 giornate di squalifica a tutti i calciatori coinvolti nel forte gesto contro la federazione argentina.



