Il Rimini è stato escluso dalla Serie C, ecco il comunicato ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio…
La vicenda del Rimini è arrivata alla conclusione che in molti attendevano. Infatti la società biancorossa è stata esclusa dalla Serie C per la difficilissima situazione societaria. Dopo 15 giornate di campionato il Girone B di Lega Pro perde una squadra a torneo in corso.
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Rimini e il legale rappresentante del club per una serie di violazioni di natura amministrativa.
Le violazioni del club

UFFICIALE – Rimini escluso dalla Serie C: il comunicato
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Roberto Donadoni ha la squadra più cattiva d’Europa (o quasi). Il dato
La società è stata deferita a titolo di responsabile propria per non aver provveduto, entro il 16 settembre 2025, al versamento dei contributi INPS relativi alle mensilità di maggio e giugno, entro il termine del 30 settembre 2025, al versamento delle liquidazioni periodiche IVA relative al quarto trimestre dell’anno di imposta 2024 nonché, entro il 16 ottobre 2025, al versamento dei contributi INPS e delle ritenute IRPEF relativi alle mensilità di luglio e agosto 2025. La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al sig. Antonino Buscemi, amministratore unico della stessa, anch’egli deferito.



