Clima teso in casa Spezia per il derby contro la Sampdoria: contestazione dei tifosi contro calciatori e società in vista della rifinitura
Se Atene piange, Sparta non ride. Decidete voi chi è Atene e chi è Sparta, ma tra Spezia e Sampdoria non si può dire chi stia meglio. Certo, i blucerchiati hanno vinto contro la Juve Stabia, ma hanno solo due punti in più in classifica rispetto agli aquilotti, ultimi con 8 punti. Le due situazioni sono estremamente critiche e il derby del 30 novembre rischia di essere un ultimo appello per le due liguri.
In casa Spezia il clima è tesissimo. Il 4-1 contro il Mantova ha inasprito i rapporti tra la tifoseria, la squadra e il club, con la Curva Ferrovia che, tramite un comunicato, ha invitato i tifosi a presentarsi al centro sportivo a Follo alle 11 di sabato per protestare in vista della rifinitura.
Spezia, il comunicato contro calciatori e società

Spezia, clima teso in vista della Sampdoria: tifosi al centro sportivo, contestazione contro squadra e società
Nel testo vengono attaccati tutti, dai dirigenti ai giocatori che, secondo il cuore caldo del tifo spezzino, non si starebbero dimostrando uomini:
Prima che calciatori si è uomini. E voi, in questo momento, non state dimostrando di essere né l’uno né l’altro.
I calciatori avrebbero trascinato con sé anche la dirigenza, ritenuta non in grado di affrontare una situazione difficilissima, con la retrocessione in Serie C che è ben più di uno spauracchio a pochi mesi dalla sconfitta in finale dei playoff per la Serie A contro la Cremonese:
Avete rascinato anche una dirigenza incapace di assumersi responsabilità e affrontare la situazione. Non accetteremo più scuse, più figure barbine, non accetteremo più l’apatia di chi dovrebbe lottare per noi.



