Alessandro Riccio può recuperare per Spezia-Sampdoria? Il centrale punta al rientro completo in gruppo a due giorni dalla sfida
Riccio sì o Riccio no? Il grande dubbio della settimana che porta al derby contro lo Spezia del 30 novembre riguarda il difensore centrale, che ha saltato la partita contro la Juve Stabia a causa di un fastidio al polpaccio. Fastidio da cui, però, già prima della gara contro i campani stava recuperando.
Nella giornata di giovedì 27 novembre ha lavorato in modo parziale con il gruppo. Lo staff medico continua a gestirlo, essendo il polpaccio una zona molto delicata, e lo ha esentato dalla partitella finale, ma il ritorno, anche se non al completo, insieme ai compagni è un’ottima notizia.
Spezia-Sampdoria, Riccio in difesa e Venuti a centrocampo?

Lorenzo Venuti
Verso Spezia-Sampdoria, Alessandro Riccio punta al rientro. Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, torna Antonin Barak? I dubbi di Angelo Gregucci e Salvatore Foti
Ci saranno ancora due allenamenti prima dello Spezia: la sessione mattutina di oggi (venerdì 28 novembre, ndr) e la rifinitura del sabato. Riccio è sulla strada giusta. Punta al rientro completo in gruppo e se ciò dovesse avvenire, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, si candiderebbe a un posto da titolare nella difesa a tre di Angelo Gregucci e Salvatore Foti.
Recuperare Riccio dal primo minuto consentirebbe di alzare Lorenzo Venuti a destra e sopperire, così, alla squalifica di Fabio Depaoli. Torna, invece, Liam Henderson, che aveva saltato la partita contro la Juve Stabia proprio per squalifica.



