Due le varianti tattiche possibili in vista di Spezia-Sampdoria: si candida per un posto da titolare Antonin Barak
La Sampdoria si sta preparando al derby contro lo Spezia del 30 novembre. I blucerchiati devono dare continuità alla vittoria contro la Juve Stabia in una sfida importante sia per quello che rappresenta al di là della classifica, sia perché si tratta di un vero e proprio scontro-salvezza, dato che la squadra allenata da Roberto Donadoni si trova all’ultimo posto in Serie Bkt con 8 punti.
Che Sampdoria sarà? Si riparte dalle certezze. Quindi dalla difesa a 3, ma con i dubbi legati al modulo: 3-5-2 o 3-4-2-1? Secondo Il Secolo XIX, la prima comporterebbe la coppia Pafundi-Coda in attacco, con Luigi Cherubini esterno destro e il ritorno tra i titolari di Antonin Barak in mezzo.
Sampdoria, tridente con lo Spezia?

Luigi Cherubini
Verso Spezia-Sampdoria, torna Antonin Barak? I dubbi di Angelo Gregucci e Salvatore Foti
Il centrocampista ceco completerebbe il reparto insieme a Liam Henderson e Alessandro Bellemo, promosso dopo la partita contro la Juve Stabia.
In difesa ci sarebbe il trio formato da Stipe Vulikic, Dennis Hadzikadunic e Lorenzo Venuti. Il quale, in caso di 3-4-2-1, si alzerebbe sulla linea dei centrocampisti, con Pafundi e Cherubini alle spalle di Massimo Coda. Questa variante, tuttavia, sarebbe possibile solo con il pieno recupero di Alessandro Pio Riccio, che ha svolto l’allenamento con il gruppo del giovedì, rimanendo esentato dalla partitella finale.



