In vista di Spezia-Sampdoria crescono le possibilità di vedere Alessandro Riccio nell’elenco dei convocati dopo il problema al polpaccio
La Sampdoria deve archiviare in fretta la vittoria contro la Juve Stabia e cominciare a pensare alla partita contro lo Spezia del 30 novembre. Dopo due settimane di difficoltà, Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno ritrovato Simone Pafundi ed Estanis Pedrola, già presenti contro i campani, e puntano a recuperare almeno Alessandro Pio Riccio.
Il difensore ha accusato un fastidio al polpaccio nella settimana prima della partita con la Juve Stabia durante la sosta per le Nazionali ed è stato tenuto fuori per prudenza contro i campani e, per questo, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, è il rientro più probabile.
Spezia-Sampdoria, Riccio o Venuti?

Marvin Çuni-Alessandro Pio Riccio – Delusione finale
Verso Spezia-Sampdoria, Alessandro Pio Riccio verso il rientro. Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giordano, Casalino e Diop in scadenza: il punto sui rinnovi
Il polpaccio è una zona sempre delicata. Anche un fastidio – e non una lesione – va trattato con cura perché il rischio che si possa incappare in qualcosa di peggiore è da evitare, anche perché Riccio è un giocatore importante per questa squadra.
Indicazioni in particolare si avranno dal primo allenamento a Bogliasco dopo il giorno di riposo concesso da Foti e Gregucci. Nel caso in cui Riccio non fosse pronto, spazio ancora a Lorenzo Venuti come braccetto.



