Giacomo Calò sta facendo molto bene al Frosinone: l’ex Sampdoria è un rimpianto del calciomercato estivo, quando gli fu preferito Ferri
La partita contro la Juve Stabia ha confermato l’importanza del vivaio. La Sampdoria ha vinto anche grazie all’apporto di Francesco Conti e Simone Giordano, due che hanno il blucerchiato dentro. Chi ci è passato dal vivaio blucerchiato è Giacomo Calò tra il 2014 e il 2017 e poi avviato a una carriera che lo ha portato dal Genoa al Pordenone, al Cesena fino al Frosinone, in prestito.
Finora il centrocampista centrale è stato grande protagonista con il Frosinone, con ben 4 goal e 4 assist in 13 partite di Serie Bkt. Un rendimento di alto livello che, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, fa crescere i rimpianti per la Sampdoria che in estate avrebber potuto prenderlo a condizioni favorevoli.
Calciomercato Sampdoria, Ferri preferito a Calò

Jordan Max Jean Ferri
Calciomercato Sampdoria, rimpianto Giacomo Calò: in estate fu preferito Jordan Ferri…
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, biglietti in vendita alle 10: tutte le informazioni e i prezzi
Era stato contattato e sogna ancora un ritorno in blucerchiato. C’erano, secondo il quotidiano, le condizioni per chiudere la trattativa con il Cesena, ma la preferenza è caduta su Jordan Ferri, scelto con gli algoritmi, più vecchio e con un ingaggio più alto. E che, finora, non ha avuto un rendimento sufficiente.
Calò è uno specialista anche dei calci da fermo, tra le maggiori carenze della Sampdoria. Un peccato averlo perso quando era nelle giovanili e un rimpianto per come è andata in estate.



