La Sampdoria perde Depaoli per la sfida contro lo Spezia, Donadoni dovrà rinunciare a Cassata e il Giudice Sportivo multa la squadra di Gregucci: ingresso in campo ritardato
Fabio Depaoli non prenderà parte alla trasferta del “Picco” con la Sampdoria. Non tornerà in quello stadio dove, allo scadere della sfida di Coppa Italia dello scorso agosto, prima partita ufficiale della stagione, aveva segnato la rete che avrebbe potuto mandare al turno successivo i blucerchiati. Goal che poi fu annullato e si andò ai rigori, dove passò lo Spezia.
Con il giallo preso per proteste durante la sfida alla Juve Stabia, Depaoli è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo, visto che era diffidato. Angelo Gregucci dovrà rinunciare al capitano dell’ultima partita, designato in assenza di Alex Ferrari. Al suo posto la fascia è andata a Massimo Coda e potrebbe succedere di nuovo al “Picco”.
Ma anche Roberto Donadoni dovrà rinunciare a un titolare della sua squadra, Francesco Cassata. Il centrocampista, infatti, è stato squalificato per una giornata dopo la doppia ammonizione rimediata nella trasferta di Mantova. Sarebbe stato fermato comunque anche con un solo giallo, visto che era pure diffidato.
Gregucci a La Spezia senza Depaoli, Donadoni perde Cassata. Tremila euro di multa alla Sampdoria

Spezia-Sampdoria, uno squalificato a testa per Gregucci e Donadoni. Il Giudice Sportivo multa i blucerchiati
LEGGI ANCHE Sampdoria-Juve Stabia, Giampaolo Calvarese smentisce Ignazio Abate: ecco perché era rigore
La Sampdoria recupera Liam Henderson, di rientro dalla squalifica per diffida sancita dall’ammonizione di Venezia. Mentre lo Spezia ritrova Rachid Kouda, che invece era stato espulso nella partita col Bari. Il Giudice Sportivo ha poi multato i blucerchiati con 3.000 euro di ammenda, perché hanno “Ingiustificatamente ritardato di circa tre minuti l’inizio del primo tempo“.
Fermato per un turno anche il difensore della Juve Stabia Marco Ruggero, espulso dopo il discusso rigore concesso dall’arbitro Luca Zufferli alla Sampdoria, poi trasformato da Coda e decisivo per la vittoria blucerchiata.



