Per la partite della Sampdoria e del Genoa al Luigi Ferraris parcheggi selvaggi nel quartiere di Marassi, ecco la soluzione del problema…
La Sampdoria è tornata al successo davanti al proprio pubblico contro la Juve Stabia, i genovesi non vincevano dal 5 ottobre 2025 quando calarono il poker sul Pescara sempre al Luigi Ferraris. Salvatore Foti e Angelo Gregucci possono così tirare un sospiro di sollievo dopo settimane davvero difficili. Ovviamente ancora c’è tanta strada da fare ma questa vittoria dovrà essere da stimolo per continuare a scalare posizioni verso l’obiettivo della salvezza.
A proposito del quartiere Marassi, dove sorge lo stadio genovese, i residenti si lamentano da tempo degli scooter parcheggiati ovunque anche sui marciapiedi. Tanto che i motorini, spesso, impediscono anche l’entrata e l’uscita dalle abitazioni. Inoltre è successo alcune volte che i muri dei palazzi venissero imbrattati con scritte, motivo per cui il Comune di Genova si sta muovendo per evitare che questi episodi si ripetano.
Ecco dove poter parcheggiare durante le sfide disputate al Ferraris

Sampdoria, i residenti di Marassi si lamentano per i parcheggi durante le partite al Ferraris: la soluzione
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Francesco Flachi: le parole di Andrea Mancini erano necessarie? Il motivo
Questi problemi sono stati affrontati da una commissione ad hoc nel Municipio Bassa Val Bisagno, in tal senso il presidente Fabrizio Ivaldi ha dichiarato in tal senso:
Abbiamo già fatto degli incontri con gli uffici della mobilità e della polizia locale. Andremo avanti su questa strada e abbiamo chiesto un appuntamento con la Questura perché poi quando si parla di ordine pubblico durante le partite sono loro che gestiscono tutto. Ci sono diversi punti su cui stiamo lavorando: da una parte c’è una soluzione legata a due aree antistanti lo stadio che potrebbero essere utilizzate come parcheggio per le moto, poi c’è un lavoro per cercare incentivare l’utilizzo dei bus, anche potenziando soprattutto le linee collinari prima e dopo le partite
Due aree adiacenti allo stadio Luigi Ferraris sono già state individuate, ma servirà un confronto con la Questura per capire l’effettiva fattibilità.



