Roberto Donadoni è arrabbiato dopo la sconfitta per 4-1 del suo Spezia contro il Mantova: il tecnico lamenta la mancanza di carattere
Lo Spezia è durato un tempo nella sfida valida per la tredicesima giornata di Serie Bkt contro il Mantova. La squadra di Roberto Donadoni, dopo il vantaggio iniziale di Aurelio, si è sciolta sotto i colpi di Francesco Ruocco, Stefano Cella e Tommaso Marras (due reti), perdendo 4-1 e rimanendo, così, a 8 punti.
Nel post-partita è esplosa la rabbia di Donadoni, arrivato per sostituire Luca D’Angelo e che aveva pareggiato 1-1 alla prima partita contro il Bari. Nessuna gisutificazione per il tecnico dopo il 4-1 subito contro la squadra di Davide Possanzini:
Abbiamo avuto alcune occasioni per centrare la seconda rete. Ci siamo mossi poco senza palla, manca intraprendenza, voglia di giocare di più. Tante seconde palle sono state preda degli avversari, così diventa difficile trovare fiducia per ribaltare la situazione e abbiamo subito un paio di reti assurde. Si riparte, con grande umiltà. C’è poco da giustificare.
Spezia, Donadoni: non abbiamo avuto reazione

Spezia, la rabbia di Roberto Donadoni: tropo fragili
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Depaoli a rischio derby con lo Spezia. Attenzione ai cartellini
Si sente tradito, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica. Donadoni parla di fragilità, di mancanza di carattere dato che, al primo goal subito, lo Spezia, avversario della Sampdoria il prossimo 30 novembre, è andato in seria difficoltà:
Ci siamo allenati bene per quindici giorni, alla prima difficoltà siamo andati sotto, senza reazione, anche caratteriale. Non si possono perdere sempre i duelli.
Usa parole forti Donadoni per indicare la differenza di voglia e di grinta messa in campo dal Mantova, che ha dimostrato, sul campo, più voglia di vincere rispetto allo Spezia, la cui classifica continua a far paura:
Anche nel primo tempo, il ritmo imposto dal Mantova era diverso. Meritano i complimenti perché hanno avuto più voglia di vincere ed è quello che mi dispiace di più. Dal punto di vista qualitativo si può lasciare qualcosa in campo, ma ci hanno sovrastato per determinazione e questo mi dà fastidio



