Il grande dubbio verso Sampdoria-Juve Stabia è l’impiego dal primo minuto di Simone Pafundi, finalmente convocato dopo un mese e mezzo
La rifinitura a Bogliasco della Sampdoria, alla vigilia della sfida contro la Juve Stabia che chiuderà la tredicesima giornata di Serie Bkt, non ha chiarito del tutto i dubbi su Simone Pafundi. Il classe 2006, dopo un mese e mezzo di assenza (Sampdoria-Pescara del 5 ottobre) è stato convocato, ma il mistero è intorno alla sua possibile titolarità.
Secondo quanto scrive l’edizione genovese de La Repubblica, è il grande dubbio della viglia. Un dilemma tecnico, con la voglia di poter schierare subito la miglior formazione possibile, ma anche fisico: come sta Pafundi? Ha, nelle gambe, almeno 60/70 minuti di livello?
Sampdoria-Juve Stabia, Pafundi sì o Pafundi no?

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi
Verso Sampdoria-Juve Stabia, Simone Pafundi è il grande dubbio di Salvatore Foti. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Sud dice basta: zero colori, zero bandiere, solo facce incazzate. Il comunicato
Non sarà una scelta facile per Angelo Gregucci e Salvatore Foti, perché bisogna evitare a tutti i costi il rischio di un terzo infortunio muscolare. Pafundi è pronto per giocare, ma il dubbio è proprio sulla condizione fisica. E anche sul fatto che schierare subito dall’inizio i migliori – Luigi Cherubini, Simone Pafundi e Massimo Coda – comporta non avere uomini offensivi dalla panchina in grado di cambiare la partita (Pedrola ha un’autonomia molto limitata). Ed essendo il match molto delicato è un aspetto da tenere in considerazione.
Aspetti, valutazioni che terranno banco anche nelle ore precedenti alla partita, con Foti e Gregucci divisi tra la voglia di vedere Pafundi e la consapevolezza che possa essere una carta utilissima anche dalla panchina.



