Il Papu Gomez ritorna in campo e lo fa con la maglia del Padova in Serie BKT dopo un lungo incubo chiamato squalifica per doping
Un nuovo inizio per Alejando “il Papu” Gomez. L’ex giocatore di Atalanta e Siviglia, per citarne alcune, è tornato in campo nel derby perso dal suo Padova contro il Venezia. Un rientro in campo che mette fine ad un incubo iniziato qualche anno fa, con la peggiore delle accuse per un calciatore, quella del doping.
I fatti risalivano al novembre 2022, ma la sentenza arriva nel novembre 2023 quando l’argentino aveva appena firmato con il Monza, facendo in tempo a scendere in campo in un paio di gare con i brianzoli, poi il mondo crolla addosso all’argentino: positivo alla Terbutalina un farmaco brocoidale che agisce rilassando i muscoli respiratori.
Serie BKt, fine di un incubo per il Papu Gomez
Serie Bkt, la carriera del Papu Gomez ricomincia da Padova. La storia
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, prima vittoria in Qatar con l’Al Sadd per Roberto Mancini. Il risultato
Il giocatore si è sempre difeso dicendo di aver solo assunto uno sciroppo per la tosse del figlio, una difesa che non basta: tre anni di squalifica. Un incubo. Quest’estate però il Padova ha dato fiducia a questo ragazzo argentino ormai adottato dall’Italia che adesso può ricominciare.



