Avellino-Empoli è stata la prima partita da titolare per Tutino dopo dieci mesi, sconfitta per l’ex Sampdoria che ha sbagliato un goal davanti a Fulignati
Gennaro Tutino sorride ma solo a metà. L’attaccante numero 7 dell’Avellino, a piccoli step, sta tornando pienamente a giocare e, nella partita contro l’Empoli, ha tagliato un altro importante traguardo. Il 25 ottobre era tornato in campo dopo 9 mesi dall’ultima volta, mentre nella sfida del “Partenio” contro i toscani è partito titolare. Cosa che non faceva da 10 mesi.
Era il 17 gennaio 2025, Sampdoria-Cesena, l’ultima volta che era partito dal primo minuto. Quella è stata poi la sfida in cui si è fratturato il malleolo tibiale. Preludio ai problemi fisici e alle ricadute che lo hanno portato a iniziare con grande ritardo la stagione con l’Avellino.
Dopo 4 sfide da subentrante, in cui il suo minutaggio è cresciuto di gara in gara, Tutino ha giocato 90 minuti contro l’Empoli. Partita che però non è andata bene per la squadra di Raffaele Biancolino.
Ex Sampdoria, prima da titolare amara per Tutino con l’Avellino: l’Empoli vince 3-0
Ex Sampdoria: Gennaro Tutino torna titolare dopo dieci mesi, ma non è andata come sperava. La partita
LEGGI ANCHE Como-Sampdoria Primavera, Ciccio Pedone crolla in casa della capolista. La partita
Al “Partenio” di Avellino infatti ha vinto per 3-0 la squadra di Alessio Dionisi, che si è imposta con le reti di Salvatore Elia, quella pregevole di Edoardo Saporiti e in pieno recupero con il primo goal di Pietro Pellegri dopo oltre un anno.
Tutino ha perso contro i suoi ex compagni alla Sampdoria Marco Curto e Gerard Yepes, entrambi titolari. Spicca l’occasione che la punta dei campani si è divorata nella seconda frazione, a due passi da Andrea Fulignati. Il punteggio era sul 2-0 e si sarebbe potuta riaprire la partita. Resta, comunque, la soddisfazione per Tutino di essere tornato titolare dopo quasi un anno.



