La Sampdoria non resta a guardare e si schiera a favore per l’eliminazione della violenza sulle donne: silence is violence! Tutte le iniziative
La Sampdoria si schiera in campo a favore Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. E lo fa concretamente. Non solo a parole. Contro la Juve Stabia, il club blucerchiato scenderà sul terreno di gioco del Lugi Ferraris di Genova per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto delle donne.
Lo farà indossando nel corso della sfida con la Juve Stabia una muta di maglie speciali. Stampati sui numeri dei blucerchiati compariranno infatti i nomi delle tante, troppe vittime di femminicidio in Italia nel corso del 2025.
Silence is violence diventa così un mezzo per ricordare chi purtroppo non è sopravvissuto e, al tempo stesso, per diffondere consapevolezza, mettendo in luce anche chi ne è uscito con coraggio e determinazione ma soprattutto sensibilizzando per fare prevenzione attraverso testimonianze e informazione, in particolare tra le nuove generazioni
Silence is Violence! La Sampdoria aderisce alle iniziative per l’eliminazione della violenza sulle donne
VIDEO – La Sampdoria scende in campo contro i femminicidi: silence is violence!
LEGGI ANCHE Sampdoria, si cambia ancora: Salvatore Foti e squadra tornano a dormire all’AC Hotel
Un messaggio che sarà ribadito sabato pomeriggio, tra le 14.00 e le 17.00, all’evento organizzato da Wall of Dolls – e patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova – proprio sotto il Muro delle Bambole genovese, in piazza De Ferrari.

VIDEO – La Sampdoria scende in campo contro i femminicidi: silence is violence!


