Angelo Gregucci, allenatore della Sampdoria, ha parlato di Lazio-Lecce e della situazione di classifica dei biancocelesti…
Angelo Gregucci, attuale allenatore della Sampdoria, non dimentica il suo passato alla Lazio, in cui ha giocato dal 1986 al 1993. Il tecnico dei blucerchiati è intervenuto a Radiosei parlando proprio del momento dei biancocelesti, impegnati, nel prossimo turno di Serie A, contro il Lecce.
Un intervento in cui traspare il suo trasporto per la squadra romana, anche se, data la situazione della Sampdoria, squadra che allena e che è ultima in classifica, forse ci si può interrogare sull’opportunità di una simile decisione.
Contro il Lecce la Lazio deve vincere secondo Gregucci:
La gara con il Lecce evoca il pensiero di quanto avvenuto nella scorsa stagione e l’esclusione dall’Europa. Ci abbiamo lasciato le penne. La Lazio troverà una squadra che cercherà di giocare, ma dal punto di vista tecnico è peggiorato rispetto alla passata stagione. Ha giocatori veloci in avanti, in qualche modo cercheranno di giocare. La Lazio deve vincere per restare in linea di galleggiamento e per stare attenti alla zona in cui ci sono squadre che sulla cara si fanno preferire ai biancocelesti. Gara che va vinta, insomma.
Gregucci: Lazio? Serie A livellata verso il basso

Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)
Angelo Gregucci non dimentica la Lazio: con il Lecce bisogna vincere. Ma allena la Sampdoria…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juve Stabia, differenziato per 12 calciatori: chi torna in gruppo? Le ultime
L’attuale tecnico blucerchiato (va ricordato) ha poi parlato del livello generale della Serie A. Un campionato in cui c’è un appiattimento verso il basso dei valori, con la Lazio che può provare a giocarsela per l’Europa con il mercato di gennaio:
In questo campionato c’è un appiattimento di valori verso il basso e questo è un assist per quelle che vogliono diventare nobili in fatto di programmazione, vedi Como e Bologna. La Lazio è in una posizione ambigua. Al completo può dire la propria e con un mercato di gennaio giusto può provare a giocarsela. Restare lì aggrappati ti consegnerebbe un’occasione di rientrare.
Infine ha parlato anche della contestazione in corso verso la società e verso Claudio Lotito, presidente ormai inviso a gran parte della tifoseria laziale. Ci sarà il mercato a gennaio?
Lo scenario è sempre di contestazione, se il club vuole guardare in maniera ambiziosa e vuole tornare in Europa deve sfruttare quella finestra per aggiungere 2-3 elementi di qualità. E se il mercato è a saldo zero? Servirebbe un aumento di capitale, per conciliare programmazione tecnica ad esigenze di conti.
A tre giorni da Sampdoria-Juve Stabia del 24 novembre, tuttavia, appare quantomeno inopportuno da parte del tecnico blucerchiato parlare di Lazio-Lecce e della situazione dei biancocelesti. Anche perché i blucerchiati sono ultimi in Serie Bkt…



