Migliorano le condizioni di Alessandro Riccio, a tre giorni da Sampdoria-Juve Stabia crescono le quotazioni per averlo almeno in panchina
Speranza Alessandro Riccio. Il difensore classe 2002, fino a qui il giocatore di movimento più presente per la Sampdoria, potrebbe esserci per la partita contro la Juve Stabia. Ancora non si sa se possa anche partire dall’inizio, ma rispetto al compagno di reparto Alex Ferrari ha qualche chance di poter rispondere presente.
Da giorni il centrale convive con un problema al polpaccio e negli allenamenti di mercoledì 19 e giovedì 20 novembre si è sottoposto solamente a terapie. Ma nel mattutino di venerdì 21 era tra coloro che hanno fatto un percorso di recupero dall’infortunio, insieme a Giorgio Altare, Nicola Ravaglia e Matteo Ricci.
Solo che Riccio ha svolto una parte dell’iter personalizzato anche sul campo. E questa è un’indicazione positiva per la sua eventuale presenza contro la Juve Stabia lunedì 24 novembre al Luigi Ferraris.
Sampdoria-Juve Stabia, iter di recupero anche sul campo per Riccio. Due giorni di tempo per provare a essere convocato

Sampdoria, Alessandro Riccio migliora: può esserci contro la Juve Stabia? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini ha trovato il difensore: viene dalla MLS
Mentre Alex Ferrari, che ha una lesione al bicipite femorale, ha continuato a sottoporsi a terapie (con lui anche Oliver Abildgaard e Marvin Çuni), Riccio ha fatto un passo verso il rientro e fa sperare. La Sampdoria ha ancora due allenamenti prima di arrivare al giorno della partita. Sabato sosterrà una seduta mattutina, domenica ci sarà la rifinitura.
Nei prossimi due giorni, quindi, si avrà la certezza se il difensore centrale ex Juventus potrà essere almeno convocabile oppure se l’appuntamento per il suo ritorno sarà rinviato a La Spezia. Dipenderà anche da quanto Salvatore Foti e Angelo Gregucci avranno bisogno di difensori: al momento chi potrebbe andare a comporre la linea a 3 sono Andrei Coubis, Simone Giordano, Dennis Hadzikadunic, Lorenzo Venuti e Stipe Vulikic. Riccio potrebbe essere convocato per fare numero e impiegarlo solo in caso di necessità.



