La Lega Serie B si schiera ancora una volta contro la violenza contro le donne e lo fa scendendo in campo con un Pallone Rosso…
Un pallone rosso. Un pallone che vuol dire qualcosa. Prima di tutto basta violenza contro le donne. Questo il messaggio che la Serie Bkt vuole mandare ancora una volta a tutto il mondo del calcio. Un messaggio forte e chiaro.
Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne…
Questa frase della poetessa e scrittrice Alda Merini presa in prestito da Lega Serie B vuole ribadire l’impegno di tutti i suoi Club nel sensibilizzare tutte le comunità sportive per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Il simbolo principale in campo nel prossimo turno di campionato sarà il Pallone Rosso, con una versione speciale dedicata esclusivamente alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in programma il 25 novembre.
Il pallone firmato Kappa®, sarà un formidabile simbolo per diffondere i valori di rispetto, protezione e tutela dei diritti delle donne e sarà protagonista su tutti i campi della Serie BKT in occasione della 13ª giornata di campionato. “B4LOVE” è lo slogan della campagna, per una attivazione collettiva che andrà oltre il campo da gioco.
La Lega Serie B si schiera contro la violenza sulle donne

Violenza contro le donne, Lega Serie B scende in campo con il Pallone Rosso
LEGGI ANCHE La Uefa Champions League e non solo restano a Sky Sport per altri quattro anni. I dettagli del contratto
La campagna sarà impreziosita da numerose attivazioni: negli stadi verrà consegnato un pallone rosso a una rappresentante di ciascuna squadra. I pannelli posti a centrocampo, le fasce da capitano e i led bordocampo saranno personalizzati con lo slogan e il logo “B4LOVE”, così come tutti i contenuti dei canali social. Tutte le squadre indosseranno una patch “B4LOVE” sulle divise. In tutti gli stadi verrà diffuso un messaggio audio contro ogni forma di violenza, insieme alla proiezione del Video ufficiale sui maxischermi. Il Video sarà diffuso anche nelle produzioni televisive e quindi su DAZN, Amazon Prime Video e One Football TV.



