Prime Video rinnova il proprio accordo per trasmettere la miglior gara del mercoledì di UEFA Champions League. Un accordo lungo altri 4 anni
Prime Video si è assicurata i diritti per trasmettere la miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League in Italia e in Germania, e i diritti della miglior partita del martedì nel Regno Unito e in Irlanda, con un accordo quadriennale dalla stagione 2027-28 fino a quella 2030-31. I clienti Prime avranno quindi accesso esclusivo alle migliori partite della UEFA Champions League per altre 6 stagioni: quella in corso e la stagione 2026-27 dell’attuale ciclo di diritti a cui si aggiungono i quattro anni del nuovo accordo dal 2027-28 al 2030-31. Questo rinnovo a lungo termine conferma l’impegno di Prime Video nel portare ai clienti Prime le competizioni sportive più prestigiose senza costi aggiuntivi.
Dalla stagione 2027-28 oltre alle 18 migliori partite del mercoledì, anche la miglior partita del giovedì della prima giornata della League Phase sarà trasmessa in esclusiva da Prime Video in Italia e in Germania. Saranno così 19 le partite in esclusiva per i clienti Prime in ognuna delle quattro stagioni del nuovo accordo.
L’estensione quadriennale fino al 2031 segue gli ottimi risultati di ascolto registrati dalle competizioni europee su Prime Video. La stagione d’esordio 2024-25 nel Regno Unito ha raggiunto oltre 13 milioni di spettatori e ha proposto incontri di alto profilo come Manchester City–Real Madrid, Liverpool–PSG e Arsenal–Real Madrid. All’inizio di questo mese, più di 10 milioni di utenti hanno seguito Prime Video in un’unica serata per assistere a Liverpool–Real Madrid nel Regno Unito e in Irlanda, e a PSG–FC Bayern Monaco in Germania, stabilendo nuovi record di ascolto per la League Phase.
Prime Video e la Champions League: amore a prima vista!

Prime Video rinnova l’accordo per trasmettere la miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League fino al…
LEGGI ANCHE La Uefa Champions League e non solo restano a Sky Sport per altri quattro anni. I dettagli del contratto
Prime Video ha iniziato a trasmettere la UEFA Champions League in Italia e in Germania nel 2021, ampliando poi la copertura a Regno Unito e Irlanda nel 2024. Oltre alla UEFA Champions League, i clienti Prime hanno accesso a un’ampia selezione di sport in diretta, tra cui l’NBA a livello globale, NFL Thursday Night Football e NASCAR negli Stati Uniti, la Premier League in Svezia, Danimarca e Olanda, il Roland-Garros in Francia, Wimbledon in Germania e Austria, l’ICC Cricket in Australia e molto altro. A questo si aggiungono documentari sportivi acclamati e premiati, tra cui la serie All or Nothing, Kenny Dalglish, Federer: Twelve Final Days e altri ancora.



