L’attaccante della Sampdoria Massimo Coda è pronto a ritrovare la Juve Stabia, l’ultima volta al Luigi Ferraris fu agrodolce…
La Sampdoria in stagione ha conquistato solo una volta i tre punti, era la sfida contro il Pescara e i blucerchiati si erano illusi di essere usciti dalla crisi. Poi sosta e al rientro KO contro la Virtus Entella con conseguente esonero di Massimo Donati. Dal cambio in panchina, però, la musica non è cambiata. Dimostrazione del fatto che le colpe dell’ultimo posto non possano ricadere solo su una componente sportiva.
La sfida contro la Juve Stabia riporta alla memoria la sfida della scorsa annata, quando al Luigi Ferraris di Genova i campani si imposero 2-1. In quella partita andò a segno Massimo Coda che sbloccò momentaneamente il punteggio, poi nel giro di due minuti Adorante siglò una doppietta regalando i tre punti alle vespe.
Il bomber a caccia di riscatto

Verso Sampdoria-Juve Stabia, Massimo Coda ha un conto aperto: l’ultima volta al Ferraris…
LEGGI ANCHE Playoff Mondiali 2026, Rino Gattuso se la gioca con l’Irlanda del Nord. Poi Galles o Dennis Hadzikadunic…
In carriera Massimo Coda ha segnato due volte contro la Juve Stabia, una ree con la maglia del Benevento e l’altra proprio nello stadio genovese con quella della Sampdoria. Ecco i due precedenti col numero 9 in goal:
- Juve Stabia-Benevento 1-1 stagione 2019/2020;
- Sampdoria-Juve Stabia 1-2 stagione 2024/2025.
In entrambe le situazioni dove è andato in goal la sua squadra, però, non è mai riuscita a imporsi sui campani. La speranza è che la prossima volta sia quella fortunata, sia per segnare sia per vincere.



