La Sampdoria è tra le squadre con gli stipendi più alti in Serie Bkt: Massimo Coda il più pagato, seguono Ioannou, Bellemo e Ricci
C’è una classifica di Serie Bkt dove la Sampdoria è in testa: quella degli stipendi. Al netto della spending review dell’ultima sessione di mercato, i blucerchiati sono tra le prime quattro nel campionato cadetto per quanto riguarda il monte-ingaggi.
Con un totale di 25,47 milioni lordi (contando gli stipendi federali, quindi anche di femminile e settore giovanile), i blucerchiati sono dietro a Monza (32,74), Palermo (30,71) e Venezia (28,34). Gli ingaggi per i calciatori, scrive Il Secolo XIX, sono 20.237.485 euro, con alcuni stipendi molto pesanti, derivanti dalla sessione di mercato dell’anno scorso.
Stipendi Sampdoria, chi sono i più pagati dopo Coda?

Nicholas Ioannou
Sampdoria, Massimo Coda il più pagato: stipendi alti anche per Nikolas Ioannou, Alessandro Bellemo e Matteo Ricci. Tutte le cifre
Ci sono, infatti, da segnalare gli 800.000 euro di Massimo Coda, poi i 600.000 euro di Nikolas Ioannou, i 550.000 euro di Alessandro Bellemo e i 450.000 di Matteo Ricci. Si tratta, in questo caso, di riferimenti al netto guadagnato.
Stipendi netti importanti, poi, sono anche quelli dei nuovi acquisti, come Jordan Ferri, il più pagato tra chi è arrivato la scorsa estate. Per il francese sono 350.000 gli euro netti di stipendio, seguito da Liam Henderson e Oliver Abildgaard con 350.000 euro.
Stipendi alti, importanti. Che non si sono riflessi in un campionato di vertice, anzi. Al momento la Sampdoria sta sostenendo spese importanti, per essere ultima in classifica. E per rischiare la retrocessione in Serie C.



