La Sampdoria si allena a Bogliasco ma oltre mezza squadra non ha lavorato coi compagni, anche Ioannou tra chi ha fatto un percorso differenziato, Ferri in gruppo per metà seduta
Il momento che sta vivendo la Sampdoria per infortuni e guai fisici è molto delicato. Per non dire drammatico. Perché nell’allenamento di giovedì 20 novembre si faceva prima a contare chi ha lavorato regolarmente in gruppo per tutta la seduta piuttosto che elencare chi ha svolto un programma tutto suo di allenamento. A seconda della gravità dell’infortunio o del livello della sua condizione.
Si comincia con le new entry. Anche Nikolas Ioannou ha fatto un lavoro differenziato sul campo a Bogliasco, mentre nei giorni precedenti era tra i pochi che si allenavano in gruppo. Con lui è tornato ad allenarsi a parte anche Francesco Conti, che nella doppia seduta di mercoledì si era aggregato ai compagni che stanno bene.
All’elenco si aggiunge il giovane centrocampista Tommaso Casalino, fresco di esordio. E poi Luigi Cherubini e Dennis Hadzikadunic, rientrati nella giornata di mercoledì 19 dagli impegni con le Nazionali. Loro non dovrebbero avere problemi in vista della prossima partita con la Juve Stabia.
Sampdoria, quindici indisponibili a Bogliasco. Ferri in gruppo per metà allenamento

Differenziati sul campo anche per Antonin Barák e Simone Pafundi. C’è fiducia per poter riavere almeno in panchina il talentino italiano, sul trequartista ceco c’è un po’ meno fiducia. Si apre poi il capitolo di coloro che stanno seguendo il loro percorso di recupero: Lorenzo Malagrida, Estanislau Pedrola, Nicola Ravaglia e Matteo Ricci e Giorgio Altare che è fuori rosa.
Infine ci sono i giocatori che si stanno sottoponendo a terapie, con infortuni più seri: Oliver Abildgaard, Marvin Çuni e i due centrali Alex Ferrari e Alessandro Riccio. Chi era pienamente disponibile ha fatto attivazione atletica, torelli e partitelle ad alta intensità su spazi ridotti.
All’allenamento del gruppo ha partecipato anche Jordan Ferri, che però si è fermato a metà: poi ha proseguito con una seduta differenziata che era già in programma. La Sampdoria tornerà ad allenarsi a Bogliasco venerdì 21 novembre al mattino.



