Sta per partire la vendita dei biglietti per Spezia-Sampdoria, ma ancora non ci sono informazioni per il settore ospiti, l’Osservatorio consiglia limitazioni
Spezia-Sampdoria sarà ancora una volta con limitazioni per i tifosi blucerchiati? Ormai sembra quasi scontato che per il derby ligure, in programma domenica 30 novembre, le autorità decidano per alcune restrizioni alla vendita dei biglietti di chi gioca fuori casa. È stato così l’anno scorso, sia per l'”Alberto Picco” sia per il “Luigi Ferraris” e lo stesso è avvenuto anche per la partita di Coppa Italia, prima uscita di questa stagione, sempre nello stadio spezzino.
I biglietti saranno in vendita dalle 18:00 di giovedì 20 novembre. Ma per i tifosi della Sampdoria ancora non ci sono informazioni specifiche a riguardo. Si dovrà aspettare che si riunisca il Gos per determinare se e quali limitazioni ai tagliandi saranno messe in campo. Contando che i sampdoriani vengono già da due trasferte consecutive (Empoli e Venezia) con divieto di acquisto per i residenti nella provincia di Genova.
Ma i rapporti tra le tifoserie di Spezia e Sampdoria indurranno probabilmente al rinnovo della stretta. E così infatti la pensa l’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive.
Spezia-Sampdoria, l’Osservatorio suggerisce la vendita nel settore ospiti con tessera del tifoso. Ora tocca al Gos

Spezia-Sampdoria, vendita biglietti: attesa per il settore ospiti. Intanto l’Osservatorio…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juve Stabia, Alessandro Riccio si ferma ancora: il polpaccio preoccupa…
Nell’ultima determinazione, datata 19 novembre, l’Osservatorio ha suggerito di aprire la vendita del settore ospiti solo ai possessori della tessera del tifoso blucerchiata, la SampCard. Che significherebbe un divieto per gran parte dei sostenitori della Sampdoria. Il settore ospiti del “Picco” può ospitare fino a circa 1.500 persone, nell’ultima partita disputata tra le due squadre i sampdoriani ne occupavano all’incirca un terzo.
Per il momento, dunque, bisogna aspettare che si pronuncino le autorità competenti in materia di sicurezza. L’unica informazione a disposizione dei sampdoriani è che il prezzo del biglietto per il settore ospiti del derby ligure a La Spezia è di 24 euro.



