Hadzikadunic, difensore della Sampdoria, ha affidato a un post su Instagram il dispiacere per la mancata qualificazione diretta della Bosnia ai Mondiali
Doccia gelata per la Bosnia-Erzegovina di Dennis Hadzikadunic nell’ultima partita di qualificazione ai Mondiali del 2026. La nazionale del difensore della Sampdoria ha pareggiato in casa dell’Austria, vedendo sfumare, al 77′, il sogno di qualificarsi in modo diretto alla competizione iridata che si terrà tra Stati Uniti, Canada e Messico.
Un sogno infranto anche per “colpa” di Hadzikadunic che, al 77′, in occasione del goal del pareggio di Michael Gregoritsch dopo il vantaggio iniziale di Haris Tabakovic, ha contribuito, insieme al portiere, all’errore che ha spalacato la porta alla rete austriaca.
Bosnia, Hadzikadunic: grazie a tutto il nostro popolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Luigi Cherubini ‘esausto’ dopo l’Under 21. E per la Juve Stabia…
Il secondo posto e il conseguente accesso agli spareggi (dove c’è anche l’Italia) sono stati un dolore fortissimo per Hadzikadunic, rientrato a Bogliasco nella giornata di mercoledì 19 novembre. Un dolore espresso tramite un post sul suo profilo Instagram, con cui ha voluto anche ringraziare i tifosi bosniaci e il suo popolo per il sostegno. Evidenziando, tuttavia, il grande dolore e il dispiacere per essere arrivati a un passo dal sogno:
Non riesco a scrivere nulla per trasmettere il dolore e la tristezza che provo in questo momento. Non riesco nemmeno a descrivervi cosa provo nell’anima e nel cuore dopo queste ultime due partite. Zenica, è stato qualcosa di mai visto prima: gli spalti, i tifosi, la musica, l’atmosfera. A Vienna, di nuovo quelle sensazioni indescrivibili. Ci dispiace non aver regalato a tutti la vittoria ieri sera, e abbiamo dato il massimo. Affronteremo la competizione ancora più forti e promettiamo a tutti che, finché voi e il vostro sostegno sarete lì, daremo tutto, fino all’ultimo atomo di forza, per la nostra Bosnia ed Erzegovina e il nostro popolo. Grazie.



